The Gin Lady

Roma Bar Show: gli appuntamenti per i gin lover

Vanessa Piromallo
September 20, 2019

Gli imperdibili incontri per parlare di gin e non solo nella prima grande rassegna del buon bere al Palazzo dei Congressi a Roma

Non vediamo l’ora. Finalmente il Roma Bar Show lunedì 23 e martedì 24 farà il suo debutto nella Capitale al Palazzo dei Congressi dell’Eur. Ovviamente sarà un’occasione per riunire in un unico luogo non solo il meglio della miscelazione capitolina, ma anche personaggi e interpreti del bartending provenienti da tutto il mondo. E soprattutto è il posto giusto per gli amici gin lover! Come i lettori attenti avranno già avuto modo di leggere, per prima cosa ci saranno i ragazzi del portale ilGin.it con la loro Gin House a far scorrere fiumi del nostro distillato al ginepro preferito unito alle toniche Imperdibile, condurre degustazioni, farvi scoprire delle vere e proprie chicche.

Bar Show è… Gin House e… più gin!

Ma non è tutto, la vostra Gin Lady si è studiata per voi il programma e vi ha selezionato gli appuntamenti imperdibili per tutti gli amanti del gin.

Cominciamo da quelli che parlano decisamente di gin. Nel primo giorno di manifestazione, alle ore 18, proprio nell’auditorium ci sarà il “Seminar Gin Gin Gin… passato, presente e futuro”, sponsorizzato da Beefeater, vedrà in cattedra Desmond Payne (il master distiller di Beefeater) e l’esperta internazionale di miscelazione Anistatia Miller.

Desmond payne, master distiller di Beefeater

Di solito la Miller la si trova sui palchi con Jared Brown, ma lui questa volta si muove da solo, il 24 settembre dalle ore 16, in un incontro sponsorizzato da Onesti Group, per parlare del Sipsmith Gin, di cui è Brown è master distiller. Purtroppo l’analogo incontro con degustazione del Botanist si svolge alla stessa ora, ma vostra Gin Lady non nasconde la sua preferenza, se non altro perché qui il master distiller non è un lui, ma è una donna: Louise Conn (incontro sponsorizzato da Molinari).

Questo per quanto riguarda il gin in particolare, poi vi segnaliamo a nostra discrezione alcuni incontri che pensiamo che possano essere interessanti, fermo restando che i veri amanti della miscelazione per questa due giorni metteranno letteralmente le tende al Palazzo dei Congressi, senza disdegnare alcuna occasione di approfondire le loro conoscenze.

I fondatori di Sipsmith

Jared Brown e gli altri fondatori di Sipsmith

Pensando al nostro amato Negroni, il 23 alle 12 si parla di Vermouth con Luca Bottero, in una masterclass sul Vermouth di Torino Superiore Gamondi, emblematico della produzione piemontese del perfetto accompagnatore del gin nel drink preferito dal conte Camillo. Non dubitiamo poi che si parlerà di Negroni, probabilmente di Gin Tonic, sicuramente di Martini, nella sessione con Antonio Parlapiano, alle 18 del 23, intitolata “Chasing the real classics, tecniche e segreti di 10 drink iconici”.

Ci sembra molto interessante anche parlare di “Wellbeing & Moderation”, ovvero come immaginiamo sia, anche unire il buon vivere, che comprende anche qualche drink ogni tanto, alla buona salute. Se ne parlerà il 24 alle 17 con con Camille Vidal de La Maison Wellness e Roberta Mariani, global brand Ambassador Martini.

Infine, un appuntamento che ci riguarda da vicino e che chiuderà la manifestazione, con l’ultimo seminario in programma nell’Auditorium del Palazzo dei Congressi: “How Hotel Bars have raise this industry in the last decade”, ovvero quale è stato nell’ultimo decennio il contributo alla miscelazione internazionale dei bar di hotel. Se ne parlerà con tre cervelli italiani della miscelazione fuggiti all’estero, Pietro Collina (Bar manager del The NoMad di New York), Davide Segat e Daniele Liberati del The Punch Room dell’hotel Edition di Londra, in un incontro sponsorizzato da Brown Forman.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1280
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”
florentis primo
Eventi
Florentis: il primo Whisky di Firenze alla Florence Whisky Week

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News