Giganti del beverage e personaggi famosi continuano a investire nel mondo dei ready-to-drink, i cocktail pronti da bere in lattina. Ecco gli ultimi due esempi, uno riguarda la linea Gin&Juice di Snoop Dogg e Dr Dre, l’altro la collaborazione fra Absolut Vodka e Sprite.
I due rapper hanno infatti da poco introdotto negli Stati Uniti la serie di RTD il cui nome deriva dal singolo di Snoop Dogg del 1994 Gin & Juice. Per il lancio i due hanno fatto una performance a sorpresa durante l’asfterparty del Super Bowl l’11 febbraio 2024. In merito al progetto, Dr Dre ha dichiarato: “Insieme abbiamo sempre creato magia. Ci divertiamo a essere creativi e tutto in questo prodotto parla di noi. Dietro vi sono passione, amicizia, amore e cultura. Spariamo mirando alla magnificenza e, per fortuna, spesso centriamo il bersaglio.”
I cocktail in lattina sono a base gin, hanno una gradazione del 5,9& vol. e la linea è composta di quattro varianti: Citrus (agrumi), Melon (melone), Passionfruit (frutto della passione) e Apricot (albiccoca). Il packaging è stato creato dall’artista svizzero Ini Archibong. L’azienda che ha realizzato Gin & Juice By Dre and Snoop sarà guidata da Patrick Halbert, Andrew Gill e Rocco Milano, i fondatori di On The Rocks Cocktails, acquisita da Beam Suntory nel 2020.