News

Nuovi RTDs: le collaborazioni fra Dr Dre e snoop Dogg e fra Absolut e Sprite

Vanessa Piromallo
March 19, 2024

Nuovi ready-to-drink: Gin & Juice By Dre and Snoop arriva in 4 varianti in USA, mentre in UK arriva Absolut Vodka & Sprite in lattina

Giganti del beverage e personaggi famosi continuano a investire nel mondo dei ready-to-drink, i cocktail pronti da bere in lattina. Ecco gli ultimi due esempi, uno riguarda la linea Gin&Juice di Snoop Dogg e Dr Dre, l’altro la collaborazione fra Absolut Vodka e Sprite.

I due rapper hanno infatti da poco introdotto negli Stati Uniti la serie di RTD il cui nome deriva dal singolo di Snoop Dogg del 1994 Gin & Juice. Per il lancio i due hanno fatto una performance a sorpresa durante l’asfterparty del Super Bowl l’11 febbraio 2024. In merito al progetto, Dr Dre ha dichiarato: “Insieme abbiamo sempre creato magia. Ci divertiamo a essere creativi e tutto in questo prodotto parla di noi. Dietro vi sono passione, amicizia, amore e cultura. Spariamo mirando alla magnificenza e, per fortuna, spesso centriamo il bersaglio.”

I cocktail in lattina sono a base gin, hanno una gradazione del 5,9& vol. e la linea è composta di quattro varianti: Citrus (agrumi), Melon (melone), Passionfruit (frutto della passione) e Apricot (albiccoca). Il packaging è stato creato dall’artista svizzero Ini Archibong. L’azienda che ha realizzato Gin & Juice By Dre and Snoop sarà guidata da Patrick Halbert, Andrew Gill e Rocco Milano, i fondatori di On The Rocks Cocktails, acquisita da Beam Suntory nel 2020.

Da due colossi del rap a due colossi del beverage, dagli USA all’Europa: Pernod Ricard, proprietaria di Abslout, e The Coca-Cola Company, proprietaria di Sprite, hanno infatti lanciato il nuovo RTD frutto di questa partnership nel Regno Unito. Il pre-mixed ha una gradazione del 5% vol. (ma potrebbe variare nei diversi paesi) e ogni lattina da 250ml ha un costo di corca 2,30 Sterline. Presto sarà disponibile anche in altri mercati come Germania, Spagna e Olanda.

Debasree Dasgupta, vice-president global marketing di Absolut Vodka, ha dichiarato: “Absolut e Sprite è una fusione dinamica di due brand iconoci, una collaborazione che trascende i limiti e va incontro ai desideri in continuo cabiamento dei consumatori moderni. Questa partnership non è solo un drink, è la celebrazione del motto di Absolut secondo il quale siamo tutti nati per miscelare.”

Inoltre, proprio per la campagna “Born to Mix”, Absolut collabora con Olly Alexander, cantante della band Years & Years e partecipante all’Eurovision per il Regno Unito e insieme hanno creato una speciale edizione limitata. La campagna aiuterà a finanziare tre selezionati “changemaker” inglesi: Lady Phyll, founder di UK Blak Pride; Trina Nicola, founder di Curve Catwalk (comunità inclusiva per ballerini plus-size); ShayShay, co-founder di The Bitten Peach (serate cabaret per la comunità queer asiatica).

 

Fonti:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1379
Ricette
425
Recensioni
377
Interviste
275
Altro
Riduci
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin
mini happy hour 2
News
Negli USA l’appello per vietare i giocattoli ispirati ai cocktail
image (60)
News
Tamar Gin: il gin con datteri che cattura l’essenza del Medioriente

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News