News

Il vietnamita Saigon Baigur Gin si sposta in una nuova distilleria

Vanessa Piromallo
June 17, 2025

Saigon Baigur Gin, il primo gin di Ho Chi Minh, in Vietnam, raddoppia la produzione grazie alla nuova distilleria completa di Gin School e Bar!

La District 9 Distilling Company ha lanciato sul mercato Saigon Baigur Gin nel 2020, descritto come il primo gin mai prodotto nella città di Ho Chi Minh, in Vietnam. Visto il suo successo, l’azienda si è trasferita in una nuova distilleria più grande, situata nella stessa via, cioè Võ Văn Hát, festeggiando l’inaugurazione il 25 aprile. Qui potranno produrre il doppio rispetto a prima (da 15,000 nine-litre cases a 30,000), con possibilità di ulteriore espansione.

Il piano è quello di incrementare la produzione per poter accogliere la crescente domanda sia in Vietnam sia negli altri paesi, Italia compresa. Così, District 9 Distilling Company può portare avanti la sua missione di divulgazione dei sapori e della cultura vietnamita nel resto del mondo.

La nuova struttura, oltre ad aumentare l’efficienza senza modificare il gin, consentirà anche la sperimentazione con nuove botaniche e nuovi sapori per la creazione di altri gin e distillati. In futuro, potrebbe inoltre essere possibile organizzare tour ed esperienze all’interno della distilleria, infatti il progetto prevede la creazione di una “scuola di gin”, un giardino tropicale e un bar all’aperto dove servire i signature cocktail con Saigon Baigur Gin.

Jochem Lisser, fondatore di Saigon Baigur Gin, ha dichiarato: “Siamo emozionati nel celebrare i nostri primi 5 anni con un passo così importante. Il nostro viaggio è cominciato grazie all’amore per il Vietnam, per le sue botaniche e sapori, e questa nuova distilleria riflette la nostra dedizione verso l’innovazione, la qualità e l’avventura.”

Saigon Baigur Gin is distributed in oltre 50 paesi nel mondo ed è prodotto con alcune botaniche locali come la Mano di Buddha, il Fiore di loto e il Cardamomo Nero.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1453
Ricette
449
Recensioni
383
Interviste
277
Altro
Riduci
italicus
Competizioni
Vincenzo Amorese vince Art of Italicus Challenge 2025
cocktails AI
Curiosità
La nostalgia alla base del successo dei cocktail
Header ilGin.it (14)
Curiosità
Il cocktail più costoso del mondo venduto per oltre 37.000 euro

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News