Salvatore Calabrese è famoso in tutto il mondo per i suoi cocktail straordinari e costosissimi. Non poteva essere da meno durante la settimana del Negroni. Domani, giovedì 4 giugno 2015 al Camparino a Milano il mixologist si cimenterà in un cocktail unico, un Negroni di 300 anni.
Dall’1 al 7 giugno si festeggia la #NegroniWeek
La settimana del Negroni è festeggiata in questi giorni in tutto il mondo. Tante iniziative in moltissimi bar e ristoranti sono in corso ovunque. Ma un evento vuole fare la storia e si svolgerà proprio a Milano.
Salvatore Calabrese, detto “the Maestro”, riprodurrà una ricetta iconica: una parte di Campari, una parte di vermouth rosso e una di gin… niente di strano se non fosse che la bottiglia di Campari e quella di Cinzano red vermouth risalgono agli anni ‘20 del 1900, mentre quella di gin è un Gordon Gin del 1908! Sommando le età delle bottiglie si ottengono 300 anni di età.
Il Campari e il Cinzano sono conservate con cura alla Galleria Campari di Milano e verrano aperte per l’occasione, mentre il Gordon gin faceva parte della collezione privata di Salvatore Calabrese.
The Maestro ha sempre amato le sfide e poco tempo fa vi abbiamo parlato del suo cocktail più costoso del mondo. Ha da poco dichiarato di essere davvero onorato per l’opportunità di creare il Negroni da record e spera di poterlo poi proporre nel suo bar al Mayfair di Londra.
Il Camparino fu aperto da Davide Campari nel 1915 e celebra quindi il suo centesimo anniversario, per questo motivo Salvatore Calabrese ha detto che quella era la location perfetta per inaugurare bottiglie tanto antiche e preparare il Negroni che farà la storia. Inoltre questo cocktail è tra i suoi preferiti e del suo staff di Londra in quanto è apprezzato dai clienti, è classico e raffinato nella sua semplicità.
Per chi ama le cose particolari al Bar di Salvatore Calabrese è anche possibile provare il “Negroni Svegliato”: un classico Negroni con Gin, Campari e Sweet Vermouth con l’aggiunta di caffè.
L’evento al Camparino di Milano il 4 giugno può essere seguito in diretta su Periscope tramite Twitter @Campariofficial.
Non ci sono ancora commenti