News

Silent Pool Mist Liquid Garnish: per cocktail magistrali!

Vanessa Piromallo
November 4, 2016

Silent Pool Mist Liquid Garnish è uno spray che renderà ogni cocktail a base di gin unico e perfetto per le festività autunnali e invernali

Silent Pool è una piccola distilleria del Surrey, nel Regno Unito, e produce l’omonimo gin, di cui abbiamo parlato varie volte perché davvero interessante e molto buono. La distilleria cerca sempre di innovarsi e proporre cose nuove ed è così che sono nati i liquid garnish, i garnish per gin tonic e martini in formato spray.

Cocktail unici con Silent Pool Mist

Già tanti bartender danno un tocco personale ai propri cocktail spruzzandovi sopra delle essenze che profumano il bicchiere e regalano qualche nota in più al drink, ma Silent Pool ha avuto l’idea di rendere partecipe di questa tecnica un pubblico più ampio mettendo in vendita i suoi garnish spray. Questi sono pensati per dare una “dimensione extra” ai Martini grazie ad essenze pensate appositamente per questo periodo di festività.

Gli spray lanciato da Silent Pool sono tre:

Silent Pool Mist Liquid Garnish Christmas Edition: adatto al clima natalizio, è distillato con i sapori “delle spezie tipiche del vin brulè, come cannella, chiodi di garofano e noce moscata, infuso con un po’ di albero di Natale”.

Silent Pool Mist Liquid Garnish Bergamot Orange: ha un “aroma ricco e sofisticato di agrumi” grazie al bergamotto che emana un’essenza perfetta per scaldare l’atmosfera del clima invernale.

Silent Pool Mist Liquid Garnish Kaffir Lime: emana profumi e sapori freschi e rigeneranti, come l’aria frizzantina delle mattine d’inverno.

Tutti e tre sono creati immergendo le scorze nello spirito con un poco di angelica e di radice di giaggiolo e poi estraendo gli oli essenziali delle botaniche e mischiandoli con camomilla e tè alla rosa.

I Liquid Garnish spray aiuteranno a dare un tocco festivo ai vostri drink

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1281
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
image - 2024-02-13T085943.315
News
ilGin.it presenta Workshop Live, per imparare tutto sul gin e creare la propria bottiglia
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News