Il risultato è un prodotto naturale, totalmente edibile, forte delle naturali proprietà disinfettanti dell’alcol biologico, che gli permettono di essere versatile e prestarsi a molteplici usi. Un disinfettante alimentare delicatamente profumato, adatto all’utilizzo sulle mani ma non solo, lo si può vaporizzare su tutte le superfici che vengono a contatto con gli alimenti, per un potere disinfettante a 360°. Posate, piatti, bicchieri ma anche, e qui è la vera rivoluzione, direttamente su carne, pesce, frutta e verdura. Come funziona? Basta nebulizzare e lasciarlo evaporare, pochi secondi e si potrà consumare un pasto totalmente sicuro. In vendita in farmacia, presso tutti i distributori dell’azienda oltre che direttamente in distilleria.
Non solo sicuro e gustoso, ma anche solidale con gli eroi del nostro tempo. Il primo lotto di STERILE 85° imbottigliato proprio in questi giorni, infatti sarà donato interamente alla Direzione Generale della Protezione Civile – Regione Autonoma della Sardegna, impegnata con i suoi uomini e le sue donne nell’emergenza Covid-19.
La Distilleria Silvio Carta ci è ben nota per alcuni gin dalla qualità indiscussa: Giniu, Pigskin e Boigin per citare i primi, ma anche la gamma Grifu realizzata per Coca Cola. Gin vincitori di numerosi riconoscimenti e dall’inconfondibile gusto delle botaniche di Sardegna prodotti da Elio Carta, esperto produttore di Vernaccia e grandissimo distillatore. Quasi due anni fa ormai abbiamo avuto la fortuna di poterci recare nella sua azienda in Sardegna, se volete saperne di più ecco l’articolo: https://manager.ilgin.it/news/sardegna-gin-distillerie-silvio-carta/