Il locale di Hong Kong fondato da Lorenzo Antinori si conferma al vertice di The 50 Best Bars. Moebius Milano sale dal settimo al secondo posto e conquista il titolo di miglior bar d’Europa. Alquímico completa il podio.
Nei giorni precedenti alla cerimonia, e ancora di più entrando al Palazzo del Ghiaccio, il pronostico più insistente aveva un nome preciso: Moebius. Il bar milanese arrivava alla serata forte del settimo posto mondiale conquistato nel 2025, del titolo di miglior bar italiano ottenuto nella prima edizione di Europe’s 50 Best Bars e di una crescita difficile da ignorare.
Milano che ospita la classifica e Milano che sale sul gradino più alto del podio sarebbe stata una chiusura perfetta. Forse persino troppo perfetta.
Alla fine, il numero uno di The 50 Best Bars 2026 resta Bar Leone. Il locale di Hong Kong fondato nel 2023 da Lorenzo Antinori insieme a Justin Shun Wah si conferma per il secondo anno consecutivo miglior bar del mondo, oltre a ottenere il titolo di miglior bar dell’Asia nell’ambito della classifica globale.
Il premio, dunque, resta nelle mani di un italiano. E al secondo posto arriva comunque un bar italiano, questa volta fisicamente dentro i nostri confini: Moebius Milano, che conquista anche il titolo di The Best Bar in Europe 2026, sponsorizzato da Torres Brandy.
A completare il podio è Alquímico di Cartagena, vincitore anche del Michter’s Art of Hospitality Award.















