News

Vantguard vende Gin Mare a Brown-Forman

Vanessa Piromallo
September 8, 2022

Dopo 12 anni Vantguard è felice di annunciare la vendita del brand Gin Mare a Brown-Forman Corporation e i suoi piani futuri...

Vantguard, internazionale azienda di spirits e bevande premium nata in Spagna nel 2006, ha felicemente annunciato di aver venduto Gin Mare, il famoso brand che aveva in co-proprietà con MG Distilleries e che ha segnato un importante tassello nella diffusione della moda del gin negli ultimi anni. Il compratore è Brown-Forman Corporation, il colosso già proprietario di numerosi distillati noti nel mondo, tra i quali Jack Daniel’s. Si tratta della prima volta che l’azienda spagnola cede un elemento del proprio portfolio.

Gin Mare, il più noto Gin Mediterraneo super-premium, è stato distribuito da Vantguard sin dal 2010 e con la sua presenza in oltre 75 paesi è il terzo brand per dimensioni nel suo segmento di mercato, secondo i dati rilasciati da IWSR (International Wines and Spirits Record, UK). La vendita da parte di Vantguard rappresenta il pieno raggiungimento degli obiettivi dell’azienda, cioè creare e sviluppare brand su scala globale, con una filosofia che promuove solo prodotti “con un’anima e un chiaro target di consumatori”, come confermano le dichiarazioni rilasciate dai due CEO Alfonso Morodo e Antonio Pardo.

Questa prova della propria forza mette Vantguard in una posizione di vantaggio nello sviluppo e crescita degli altri brand di sua proprietà. Tra questi troviamo Tequila Curado, Gin Raw, Bonanto Aperitive, Flaming Pig Irish Whisky, i mixers Seventeen, 22 Artesian Water e la Birra Islena, da poco rilanciata sul mercato in un’ottica di attirare le nuove generazioni verso prodotti prima targetizzati a quelle più adulte.

I CEO hanno anche annunciato che hanno intenzione di dare un’accelerata alla crescita dell’azienda tramite partnership strategiche. Presto acquisiranno nuovi brand con l’idea di rafforzare il portfolio e portare avanti nuovi prodotti sempre in ottica globale ed evolutiva. Siamo curiosi di scoprire cosa proporranno a breve e medio termine, ma nel frattempo gli auguriamo un in bocca al lupo. God Save the Gin!

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News