I bartender italiani potranno iscriversi alla competizione fino al 7 ottobre tramite il form disponibile sul sito www.academiapatron.com/patronperfectionists. Ogni Paese in gara giudicherà la creazione dei cocktail selezionando fino a 10 bartender che gareggeranno nelle finali nazionali che si terranno tra novembre e dicembre. A eleggere il vincitore tra i Top 10 che supereranno la prima selezione, una giuria locale di esperti bartender, parte della famiglia di Tequila Patrón, come Cristian Bugiada, Luca Fanari e Giacomo Acerbis, insieme all’esperta giornalista food&beverage Margo Schachter.
Il vincitore di ogni finale nazionale volerà in Messico nel marzo 2023 per partecipare alla finalissima che si terrà nella Hacienda PATRÓN, dove i migliori bartender affronteranno una nuova serie di sfide e testeranno tutte le loro competenze.
Elemento centrale della competition resterà la creazione di una ricetta che rifletta le proprie origini e il costante impegno per la qualità che si nasconde in ogni goccia di Tequila PATRÓN. La sfida iniziale, chiamata Hometown Hero, sarà quella di realizzare un cocktail che misceli Tequila PATRÓN Silver con la cultura locale del bartender, utilizzando gli ingredienti disponibili nella lista definita dagli esperti di settore nella Dispensa visionabile online dopo l’iscrizione. Novità di quest’anno, invece, una competizione ricca di nuove sfide che metteranno in difficoltà i bartenders e la giuria stessa che dovrà eleggere il vincitore.