Durante i miei viaggi qualche volta mi capita di imbattermi in prodotti che in Italia non si trovano, ma che mi colpiscono talmente tanto che desidero portarli nel nostro paese. Uno di questi è WATTSHOT GIN, che ho assaggiato assieme al creatore, Stuart Logan, dopo la cerimonia di assegnazione dei Best of Countries ai World Gin Awards, a Londra.
Se all’inizio è stato l’entiuasiasmo di Stuart a coinvolgermi, poi è WATTSHOT che ha parlato da sé, perché è veramente ciò che dice di essere: fuori dagli schemi ma buono, equilibrato, piacevole. WATTSHOT è il primo gin ad essere stato creato appositamente per essere bevuto d’un fiato, uno shot. E non finisce qui: il nome richiama l’elettricità perché lascia in bocca una sensazione solleticante, come una piccolissima scossa sulla lingua. L’effetto è del tutto naturale, così come è naturale il colore, dato dal succo di ciliegia. Sembra strano, ma funziona benissimo!
Tornata a casa, ho immediatamente chiamato Stuart e ho portato in Italia una fornitura per permettere a tutti di assaggiarlo, provarlo e divertirsi con WATTSHOT. Al pubblico è disponibile in esclusiva su GinShop.it, mentre se siete distributori / importatori curiosi di scorprire di più su questo progetto, scrivete a info@thatsthespirit.it . Nel frattempo, ecco la mia intervista a Stuart.