Ricette

L'estate è... Daiquiri! Le ricette con Rum Diplomático Planas

Redazione
June 11, 2024

Rinfresca l'estate con queste ricette con Rum Diplomatico Planas: Daiquiri classico e Green Velvet Daiquiri firmato Javier García Vicuña

L’estate è finalmente alle porte, con le sue calde serate da passare all’aperto in compagnia degli amici e di un intramontabile drink che rende l’atmosfera ancora più speciale: il Daiquiri. Il cocktail preferito da Ernest Hemingway incarna perfettamente l’essenza della bella stagione, offrendo una combinazione di freschezza e raffinatezza che incanta anche i palati più esigenti. Diplomático Rum, brand Venezuelano pluripremiato per i suoi rum premium, propone per l’estate 2024 un twist sul classico Daiquiri che promette di renderlo ancora più unico grazie a Planas (la sua referenza più fresca) e ad alcuni ingredienti speciali.

Diplomático Planas è un elegante rum bianco invecchiato con un gusto sorprendentemente fresco e morbido. Perfetto per elevare tutti i cocktail classici a base di rum, il suo profilo aromatico unico conferisce al Daiquiri una profondità eccezionale. Le note delicate di cocco e caffè del rum si amalgamano con il succo di lime fresco e lo zucchero di canna, creando un equilibrio perfetto tra dolcezza e acidità. Ogni sorso di questo cocktail racconta una storia di tradizione e artigianalità, trasportando chi lo gusta in un viaggio sensoriale verso le piantagioni di canna da zucchero del Venezuela.

Rum Diplomático Planas, Daiquiri

DAIQUIRI

  • 50 ml di Diplomático Rum Planas
  • 20 ml di succo di Lime
  • 15 ml di sciroppo di zucchero
  • Ghiaccio

Preparazione: Versare tutti gli ingredienti nello shaker e riempire con il ghiaccio. Shakerare gli ingredienti e poi versarli filtrando in modo che ghiaccio ed eventuali residui solidi non finiscano nel bicchiere. Versare in una coppa e guarnire con uno spicchio di lime. 

Rum Diplomático Planas, Green Velvet Daiquiri

GREEN VELVET DAIQUIRI – Javier García Vicuña

Per rendere il Daiquiri più originale, Diplomático propone una variante creata da Javier García Vicuña, Global Advocacy Manager Diplomático: una rivisitazione della ricetta classica che esalta le note di cocco del Planas, miscelandolo con succo di pera vellutato. Una proposta rinfrescante, equilibrata e aromatica resa perfetta dall’armonia tra il cocco e la pera, che delizia il palato.

  • 40 ml di Diplomático Planas
  • 15 ml di succo di Lime
  • 30ml acqua di cocco 
  • 10ml sciroppo di cocco 
  • 25ml succo di pera
  • Foglie di basilico
  • Ghiaccio

Preparazione: Versare tutti gli ingredienti nello shaker e riempire con il ghiaccio. Shakerare gli ingredienti e poi versarli filtrando in modo che ghiaccio ed eventuali residui solidi non finiscano nel bicchiere. Versare in una coppa e guarnire con una foglia di basilico.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1307
Ricette
403
Recensioni
366
Interviste
275
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News