Ingredienti:
- I bianchi di 2 uova grandi
- 125g di zucchero
- 150g di cocco in scaglie
- Scorze di mezzo limone
- 5ml di essenza di vaniglia
- 200g di cioccolato (70% o superiore)
- 50ml di gin
Il mio nuovo dolce preferito e non è nemmeno difficile da preparare! Scopri la ricetta dei dolcetti al cocco con cioccolato al gin!
Ingredienti:
Preriscalda il forno a 180°C.
Usando una frusta elettrica, monta gli albumi, l’estratto di vaniglia e lo zucchero insieme fino a quando lo zucchero si è sciolto e ottieni una consistenza liscia, simile a una meringa.
Aggiungi il cocco e mescola delicatamente fino a ottenere un composto omogeneo.
Usando un cucchiaio o le mani, forma delle rozze palline e posizionale su una teglia rivestita con carta da forno. Usa una forchetta per creare delle scanalature sui lati di ogni pallina.
Inforna per 10-15 minuti o fino a quando i biscotti non diventano dorati. Toglili dal forno e lasciali raffreddare prima di procedere al passaggio successivo.
Rompi il cioccolato in pezzi di dimensioni uniformi e mettili in una ciotola sopra dell’acqua in ebollizione (assicurati che la ciotola non tocchi l’acqua). Una volta che il cioccolato si è sciolto, aggiungi il gin e mescola. Rimuovi la ciotola dal fornello.
Immergi nel cioccolato fuso il fondo dei biscotti precedentemente cotti, poi posizionali su un foglio di carta da forno con il lato al cioccolato rivolto verso il basso.
Se ti avanza del cioccolato, versalo a filo sopra i dolcetti (potrebbe essere necessario sciogliere di nuovo il cioccolato per farlo).
I dolcetti saranno pronti una volta che il cioccolato si sarà solidificato.
Conferma