News

Fords Gin: la nuova brand home e il bar a Londra

Vanessa Piromallo
October 18, 2024

La Thames Distillery si è trasferita a Bermondsey e ad essa si unisce il nuovo bar di Fords gin, a misura di bartender

Fords Gin, di proprietà di Brown-Forman, ha aperto una nuova brand home e un cocktail bar nel sud di Londra, all’interno della nuova sede della Thames Distillers, nel quartiere di Southwark a Bermondsey, al numero 12 di Ossory Road.

Fords Gin è stato fondato da Simon Ford nel 2012 e la ricetta è sviluppata in base ad alcune consulenze con diversi bartender. Prodotto dalla Thames Distillers di Londra, il marchio è stato acquistato dall’azienda statunitense Brown-Forman nel 2019.

“Riuscire finalmente ad avere una sede interattiva per Fords Gin è un traguardo enorme e qualcosa che ho sognato sin dall’inizio”, ha dichiarato Ford. “I bartender hanno svolto un ruolo fondamentale nella creazione di Fords Gin e saranno sempre il fulcro del marchio. Questo bar ci permette di restituire l’ospitalità che ci è sempre stata offerta. Non vedo l’ora di condividere la nostra storia con i visitatori di Londra e di tutto il mondo, nel luogo dove viene prodotto, in un bar che incarna il suo percorso.”

Fords Gin Bar

Il nuovo bar è stato progettato pensando ai bartender e creato in collaborazione con Leo Robitschek (del NoMad) e Zoe Masterton-Smith dello studio di architettura londinese Transit Studio. E’ aperto agli addetti al settore per eventi, tour e attività programmate ed è disponibile per noleggi privati da questo autunno. Presenta il caratteristico colore verde del marchio, insieme a un pavimento in acero di 200 anni, un’arredamento vintage da farmacia, mobili di metà secolo e divani Tage Poulsen. Cocktail pre-miscelati a base di Fords Gin saranno serviti da rubinetti a forma di ombrello dietro il bancone, in omaggio ai timbri di passaporto caratteristici del marchio. La cucina è dotata di macchine giapponesi per il ghiaccio e tecnologia per preparare bitters, sciroppi e componenti aromatici.

Thames Distillers ha anche assunto il suo primo distillatore internazionale, Ockju Lee, proveniente da una famiglia di distillatori in Corea. Lee possiede un Master in produzione di birra e distillazione presso l’Università Heriot-Watt di Edimburgo. Thames Distillers si è trasferita da Balham al nuovo sito all’interno di The Bottle Factory, un antico stabilimento vittoriano di imbottigliamento nel Burgess Park.

“Il nostro continuo legame con Londra è sempre stato parte del nostro sangue alla Thames Distillers,” ha aggiunto George Maxwell, direttore operativo e MD. “È una delle città più progressiste e multiculturali al mondo, ed è la casa della nostra arte di famiglia. La nostra nuova sede è una magnifica rappresentazione dei nostri valori, e siamo onorati di entrare in questo nuovo capitolo, con nuove capacità, insieme al nostro partner Fords Gin. Siamo entusiasti di questo nuovo inizio e non vediamo l’ora di continuare a plasmare la storia del gin a Londra.”

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1380
Ricette
426
Recensioni
377
Interviste
275
Altro
Riduci
bombay sapphire tonic
News
Il blu di Bombay Sapphire colora Milano: scopri i murales dei sei street artist italiani
grand royale
Ricette
Grand Royale: il cocktail per brindare il nuovo anno in modo speciale
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News