News

Fords Gin: la nuova brand home e il bar a Londra

Vanessa Piromallo
October 18, 2024

La Thames Distillery si è trasferita a Bermondsey e ad essa si unisce il nuovo bar di Fords gin, a misura di bartender

Fords Gin, di proprietà di Brown-Forman, ha aperto una nuova brand home e un cocktail bar nel sud di Londra, all’interno della nuova sede della Thames Distillers, nel quartiere di Southwark a Bermondsey, al numero 12 di Ossory Road.

Fords Gin è stato fondato da Simon Ford nel 2012 e la ricetta è sviluppata in base ad alcune consulenze con diversi bartender. Prodotto dalla Thames Distillers di Londra, il marchio è stato acquistato dall’azienda statunitense Brown-Forman nel 2019.

“Riuscire finalmente ad avere una sede interattiva per Fords Gin è un traguardo enorme e qualcosa che ho sognato sin dall’inizio”, ha dichiarato Ford. “I bartender hanno svolto un ruolo fondamentale nella creazione di Fords Gin e saranno sempre il fulcro del marchio. Questo bar ci permette di restituire l’ospitalità che ci è sempre stata offerta. Non vedo l’ora di condividere la nostra storia con i visitatori di Londra e di tutto il mondo, nel luogo dove viene prodotto, in un bar che incarna il suo percorso.”

Fords Gin Bar

Il nuovo bar è stato progettato pensando ai bartender e creato in collaborazione con Leo Robitschek (del NoMad) e Zoe Masterton-Smith dello studio di architettura londinese Transit Studio. E’ aperto agli addetti al settore per eventi, tour e attività programmate ed è disponibile per noleggi privati da questo autunno. Presenta il caratteristico colore verde del marchio, insieme a un pavimento in acero di 200 anni, un’arredamento vintage da farmacia, mobili di metà secolo e divani Tage Poulsen. Cocktail pre-miscelati a base di Fords Gin saranno serviti da rubinetti a forma di ombrello dietro il bancone, in omaggio ai timbri di passaporto caratteristici del marchio. La cucina è dotata di macchine giapponesi per il ghiaccio e tecnologia per preparare bitters, sciroppi e componenti aromatici.

Thames Distillers ha anche assunto il suo primo distillatore internazionale, Ockju Lee, proveniente da una famiglia di distillatori in Corea. Lee possiede un Master in produzione di birra e distillazione presso l’Università Heriot-Watt di Edimburgo. Thames Distillers si è trasferita da Balham al nuovo sito all’interno di The Bottle Factory, un antico stabilimento vittoriano di imbottigliamento nel Burgess Park.

“Il nostro continuo legame con Londra è sempre stato parte del nostro sangue alla Thames Distillers,” ha aggiunto George Maxwell, direttore operativo e MD. “È una delle città più progressiste e multiculturali al mondo, ed è la casa della nostra arte di famiglia. La nostra nuova sede è una magnifica rappresentazione dei nostri valori, e siamo onorati di entrare in questo nuovo capitolo, con nuove capacità, insieme al nostro partner Fords Gin. Siamo entusiasti di questo nuovo inizio e non vediamo l’ora di continuare a plasmare la storia del gin a Londra.”

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1522
Ricette
473
Recensioni
390
Interviste
276
Altro
Riduci
gin tonic cocktail
News
Trend del 2026 nel mondo del gin
alchemist revival
Locali
The Alchemist riporta in auge il menu storico con i prezzi del 2010
disco cocktail competition
Eventi
Disco Cocktail Competition a Milano: l’11 gennaio da Tripstillery Navigli

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News