Ricette

La ricetta sexy dei Lecca-Lecca al Negroni di Ginepraio

Vanessa Piromallo
February 19, 2021

Con il gin si possono inventare tantissimi usi in cucina e nella pasticceria e dolciaria. Siamo sempre stati sostenitori dell’uso creativo del gin in questo modo, quindi non potevamo non condividere la bella idea del gin toscano Ginepraio, che ha proposto una semplice e veloce ricetta per preparare a casa dolci e sensuali lecca-lecca al Negroni.

Negroni Lollipop

Ingredienti:

  • 15ml Ginepraio Gin
  • 15ml Amaro
  • 15ml Vermouth rosso
  • 45ml acqua
  • 12g zucchero
  • 45g miele

Procedimento: Unire tutti gli ingredienti, a parte il gin, in un pentolino e scaldare a fuoco medio mescolando continuamente fino a far dissolvere completamente lo zucchero. Portare il composto a ebollizione e smettere di mescolare fino ad arrivare a una temperatura di 150°C.

A questo punto togliere il pentolino dal fuoco e aggiungere velocemente il gin. Immediatamente versare lo sciroppo ottenuto in uno stampo per lecca-lecca, aggiungere i bastoncini e lasciar raffreddare completamente.

Ora siete pronti per godere del piacere dei Negroni Lollipop!

Acquista Ginepraio

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1475
Ricette
459
Recensioni
388
Interviste
277
Altro
Riduci
bar pub
News
NTIA: “Dal prossimo bilancio dipende la sopravvivenza di migliaia di imprese in UK”
four pillars lab
News
Il Maybe Group prende il controllo del laboratorio Four Pillars
almqvist destilleri
News
Jake Burger nominato head distiller da Almqvist Destilleri

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News