Ricette

La ricetta sexy dei Lecca-Lecca al Negroni di Ginepraio

Vanessa Piromallo
February 19, 2021

Con il gin si possono inventare tantissimi usi in cucina e nella pasticceria e dolciaria. Siamo sempre stati sostenitori dell’uso creativo del gin in questo modo, quindi non potevamo non condividere la bella idea del gin toscano Ginepraio, che ha proposto una semplice e veloce ricetta per preparare a casa dolci e sensuali lecca-lecca al Negroni.

Negroni Lollipop

Ingredienti:

  • 15ml Ginepraio Gin
  • 15ml Amaro
  • 15ml Vermouth rosso
  • 45ml acqua
  • 12g zucchero
  • 45g miele

Procedimento: Unire tutti gli ingredienti, a parte il gin, in un pentolino e scaldare a fuoco medio mescolando continuamente fino a far dissolvere completamente lo zucchero. Portare il composto a ebollizione e smettere di mescolare fino ad arrivare a una temperatura di 150°C.

A questo punto togliere il pentolino dal fuoco e aggiungere velocemente il gin. Immediatamente versare lo sciroppo ottenuto in uno stampo per lecca-lecca, aggiungere i bastoncini e lasciar raffreddare completamente.

Ora siete pronti per godere del piacere dei Negroni Lollipop!

Acquista Ginepraio

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1538
Ricette
479
Recensioni
390
Interviste
277
Altro
Riduci
Jerbaris
Interviste
Il brand non è un logo: la lezione di Federico Cremasco e la nuova era di Yerbaris
gin tour italia 2026 bologna
Eventi
Gin Tour Italia arriva a Bologna il 20 e 21 Febbraio
luss distillery
News
ll primo ministro scozzese inaugura la nuova Luss Distillery sulle rive del Loch Lomond

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News