Secondo Diageo, il colosso proprietario del brand, Gordon’s 0.0% offre un’esperienza gustativa molto simile a quella del gin originale, ma completamente analcolica. Il target è quel pubblico che vuole eliminare o ridurre il consumo di alcol per vari motivi senza rinunciare al gusto dei cocktail più amati. Da tempo il brand sta espandendo il suo range in varie direzioni, puntando sui gin aromatizzati (Gordon’s Pink Gin e Gordon’s Sicilian lemon Gin) e sui Gin Tonic RTD in lattina in diverse versioni, compresa quella a basso contenuto calorico.
Charlotte Gibbon, GB head of marketing di Gordon’s ha dichiarato: “Ci impegniamo a offrire sempre una scelta per ogni occasione e non pensiamo che le persone debbano rinunciare all’esperienza gustativa quando scelgono un drink analcolico. Anita Robinson, marketing director at Diageo GB, ha aggiunto che il team di ricerca e sviluppo di Gordon’s ha utilizzato tutti i suoi anni di esperienza nella distillazione per creare un distillato analcolico che offrisse un’esperienza credibile. Il consiglio è di provarlo nel Gin Tonic con uno spicchio di lime.
Le botaniche, le stesse della ricetta originale, sono infuse individualmente nell’acqua e poi distillate. Successivamente i singoli distillati analcolici vengono miscelati per dare vita al Gordon’s 0.0%. La tecnica specifica viene mantenuta segreta e sono pochissime le persone a conoscenza dell’intero processo produttivo.
Fonte: