Ricette

Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Redazione
April 22, 2024

In Toscana si celebrano i momenti da condividere grazie a Sabatini Gin e la bartender dell'anno Martina Bonci di Gucci Giardino 25

Sabatini Gin annuncia la collaborazione con Gucci Giardino che vede protagonista Martina Bonci a fianco del brand toscano, che si conferma al centro della scena dei distillati super-premium in Italia. La bar manager – recentemente eletta Bartender dell’Anno ai Barawards 2024 – firma Sharing moments, l’inedita drink list composta da 7 drink, alcuni dei quali troveranno spazio presso Gucci Giardino per la stagione estiva. Nella cornice del celebre cocktail bar fiorentino, Sabatini Gin ha affidato l’attività di sviluppo e content creation a Mr. Dee Still, beverage media company al fianco del brand toscano per l’intero 2024.   

I sette signature cocktail, nati dalla partnership tutta toscana, saranno realizzati con gli iconici Sabatini Gin e Sabatini 0.0, per accontentare sia gli amanti del classico London Dry toscano, sia chi preferisce puntare su una proposta analcolica, fresca e leggera, di assoluto gusto e qualità. Due dei cocktail in drink list sono già confermati all’interno della carta di Gucci Giardino per questa primavera – estate: Affari di Famiglia e Negroni 0.0.

Martina Bonci

Partendo proprio dall’essenza di Sabatini, dall’importanza della famiglia, dal legame con le proprie origini, nasce una cocktail list inedita con un unico fil rouge: Sharing moments, a simboleggiare tutti i momenti di condivisione che permettono di creare ricordi indelebili. A dare maggior risalto al focus della drink list, ogni cocktail è stato proposto insieme ad un food pairing da condividere, dalla deliziosa tartare Mare e Monti al Monsieur a Firenze, rivisitazione del  croque monsieur.

La drink list è composta da alcuni grandi classici della mixology rivisitati come il Negroni, il Martini e il French 75, e da signature drink come Affari di famiglia e Generazioni, oltre a due proposte realizzate con Sabatini 0.0: Negroni 0.0 e Made in Italy. Per i nomi dei drink, Martina Bonci ha preso ispirazione dalla storia, dai legami e dall’essenza del brand toscano e della stessa famiglia Sabatini.

Affari di famiglia

 AFFARI DI FAMIGLIA 

  • 45 ml Sabatini Gin 
  • 10 ml Mezcal 
  • 2 Dash di Lavanda  
  • Olio al timo  
  • Verbena  
  • Limone

 NEGRONI 0.0  

  • 30 ml Sabatini 0.0 
  • 30 ml Bitter
  • 20 ml Martini Vibrante  
  • 10 ml sciroppo di vino rosso  
  • 3 dash di Orange Bitter

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1298
Ricette
400
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
grey goose altius 4
News
Grey Goose Altius, la nuova vodka delle Alpi francesi
image (37)
News
NIO Cocktails si unisce al Festival dello Sviluppo Sostenibile con un'attività di Plogging
image (34)
News
Campari investe 75 milioni per espandere la produzione di Aperol

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News