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Ki No Bi Gin: iniziati i lavori per la nuova distilleria carbon-neutral

Vanessa Piromallo
July 25, 2024

Il gin giapponese Ki No Bi a partire dal 2025 verrà prodotto nella nuova distilleria più ecologica, per l’apertura della quale sono stati investiti 25 milioni di Euro.

Pernod Ricard ha investito 25 milioni di Euro per l’apertura di una nuova distilleria, sostenibile e con una maggiore capacità produttiva, per il suo brand giapponese ultra-premium Ki No Bi Gin. L’apertura del nuovo sito, che si trova nella città di Kameoka, nella Prefettura di Kyoto è prevista per l’autunno del 2025. La nuova struttura sarà alimentata esclusivamente da elettricità + rinnovabile proveniente da vento, acqua, energia solare e geotermica.

Antonio Sanchez Villarreal, direttore generale della Kyoto Distillery, ha dichiarato: “Questo è un momento cruciale per tutti noi della Kyoto Distillery e per il nostro amato gin Ki No Bi, mentre il marchio si prepara per una futura crescita in mezzo alla forte domanda di gin giapponese e di distillati artigianali giapponesi. La costruzione di una nuova distilleria all’avanguardia e a emissioni zero dimostra il nostro fermo impegno sia per la sicurezza che per la sostenibilità, e siamo molto felici che, come parte di Pernod Ricard, possiamo fare questo investimento strategico nel nostro marchio.”

Per commemorare l’inizio della costruzione, il marchio ha tenuto una tradizionale cerimonia giapponese di inaugurazione del terreno. Un maestro di un Santuario Shinto ha benedetto il terreno per garantire una costruzione fluida e la futura prosperità della distilleria.

Hiroyuki Nagai, , head of distillery operations and strategic projects, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di assistere all’inizio della costruzione della nostra nuova distilleria. La nostra filosofia ‘farm-to-consumer’, che prevede l’utilizzo di botaniche e ingredienti locali, continuerà a essere applicata allo stesso modo. Ki No Bi è un marchio con un cuore giapponese e uno spirito artigianale realizzato con un’attenzione ossessiva ai dettagli. Il nostro viaggio iniziato nel 2016 si evolve mentre puntiamo a cogliere l’opportunità di crescere nel mercato globale dei gin ultra-premium.”

 

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