Il giorno successivo, un altro impegno fuori dal bar, di portata ancor più grande, visto che il The Gin Corner questa volta era da solo: unico cocktail bar col compito di dissetare il variegato pubblico della partita di Polo a Piazza di Siena, per un evento chiamanto Gin, Caps&Blues. Innanzitutto vi devo dire della location: bellissima! Per chi non la conoscesse, Piazza di Siena, è un’area al centro di Villa Borghese, che ogni anno ospita una kermesse ippica che attira appassionati da tutto il mondo. E la storica manifestazione equestre quest’anno, con la collaborazione del Coni, ha dato davvero spettacolo. Per inciso, era la prima volta che a Piazza di Siena si giocava una partita di polo, fra la nazionale italiana e quella Argentina. È finita in pareggio, ma d’altra parte è il risultato migliore per mantenere il fair play. Signore in eleganti abiti e con coloratissimi cappellini, dress code della serata (i caps), insieme ai loro altrettanto eleganti mariti, si sono venuti a dissetare con i nostri gin tonic, che sempre con l’amico Beppe Mancini abbiamo distribuito numerosi. A completare l’atmosfera, un dolcissimo ponentino romano, degno delle serate di pre-estate, e le note blues di Gegè Telesforo.
Per finire in bellezza una sei giorni di ordinaria follia a base Gin Tonic, appena ieri abbiamo presentato la nuova tonica Hibiscus di Schweppes, dal colore rosato e dalle note floreali, che ha reso Extravert il nostro Gin Tonic. The Gin Corner è diventato un angolo di Nuova Zelanda per una sera, decorato con fiori d’ibisco rossi: un tocco di femminilità che non potevo lasciarmi scappare.
Concludo con le ricette di due twist di G&T di Beppe Mancini, che li ha pensati per le serate del 26 e 27. Naturalmente, i dosaggi sono quelli classici del G&T, che conoscete bene e che oramai saprete dosare in base ai vostri gusti!