News

Dodd’s gin in edizione limitata, invecchiato nei barili del whisky

Vanessa Piromallo
April 29, 2015

La London Distillery Company assieme al luxury retailer Fortnum & Mason lanciano una edizione limitata del Dodd’s Gin invecchiato per celebrare il suo secondo anniversario.

Sono passati due anni dall’uscita del Dodd’s Gin e per festeggiare ecco la nuova variante che esplora l’impatto sul gin dell’invecchiamento in botti di legno. Imbottigliata a mano alla gradazione alcolica del 50,3%, l’edizione limitata è stata fatta invecchiare nelle piccole botti di whisky della distilleria.

Le 300 bottiglie della Fortnum’s Edition 2015 sono disponibili esclusivamente da Fortnum & Mason, il negozio di Piccadilly, a Londra, che da 300 anni è specializzato nella vendita al dettaglio dei migliori cibi e bevande del mondo. Il lancio segue quello della prima Fortnum’s Edition di Marzo 2014, dove l’azienda aveva cambiato con successo l’immagine e lo sviluppo del Fortnum’s London Dry Gin, sempre in collaborazione con la London Distillery Company, situata nella zona londinese di Battersea.

 

300 bottiglie sono disponibili nella Fortnum’s Edition 2015 presso Fortnum & Mason a Piccadilly, Londra

Fortnum & Mason, grandi magazzini di lusso a Londra

Fortnum & Mason, grandi magazzini di lusso a Londra

I piccoli barili di whisky utilizzati per la nuova versione del Dodd’s provengono dalla Kings County Distillery di New York. La scelta deriva anche dal fatto che la London Distillery Company sta per lanciare un suo proprio whisky. “Gli amanti del Dodd’s riconosceranno la struttura del gin originale, ma rimarranno sorpresi dal nuovo gusto di vaniglia e legno speziato” dice Darren Rook, co-fondatore e CEO della distilleria.

Il Dodd’s Gin, rilasciato ad Aprile del 2013, è stato il primo prodotto della distilleria di Battersea. Il nome del gin è un tributo a Ralph Dodd, fondatore nel XVIII secolo della The Intended London Distillery Company, divenuta la prima distilleria di Londra dopo il lancio del loro primo single malt whisky nel 2014. A giugno 2015 rilascerà anche il primo whisky in Inghilterra british al 100%.

Per adesso potete trovare il Dodd’s Gin Fortnum Edition 2015 nel negozio di Piccadilly al modico prezzo di 39.50 Sterline, in quanto “Spirit of the Month”, ma presto il prezzo salirà a 42.50 Sterline.

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/04/dodds-launches-limited-edition-barrel-aged-gin/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1288
Ricette
398
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
vermouth
News
L’export del vermouth italiano è in crescita: ecco i numeri e le prospettive future
connaught recipes book
News
Il Connaught Bar di Londra presenta il suo primo cocktail book
double dutch range 1
News
Sostenibilità: Double Dutch Tonic Water ottiene la certificazione B Corp

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News