News

Funkin Innovation Champion: Massimo Zitti vincitore

Vanessa Piromallo
October 20, 2015

Funkin, produttore di ingredienti per cocktail, ha eletto Massimo Zitti del Cane & Grain di Manchester Funkin Innovation Champion del 2015 in seguito alla gara finale tenutasi a Londra a fine Settembre

Massimo Zitti si è battuto per diventare Funkin Innovation Champion con gli altri quattro finalisti e ha vinto l’opportunità di lavorare per il brand come freelance part-time per un anno. La finale tenutasi a Londra a fine Settembre ha avuto come protagonisti, assieme a Zitti, Michael Stringer del BlackLeaf Events (Londra), Joe Macbeth del Rub Smokehouse & Bar (Nottingham), James Le Gallez del bar Apéritif (Guernsey) e Róbert Kecskés del Chez Chow (Londra).

I cinque bartender hanno dovuto presentare le loro idee per il prossimo miglior ingrediente per i cocktail assieme a un Funkin cocktail originale utilizzando i prodotti della gamma FunkinPro. In aggiunta hanno dovuto affrontare una prova a sorpresa per la quale hanno inventato un cocktail utilizzando il prodotto lanciato di recente dall’azienda, il FunkinPro Citric Syrup: dopo aver provato lo sciroppo da solo e in un Citric Gin Fizz i bar tender hanno avuto 20 minuti di tempo per andare a comprare gli altri ingredienti per il nuovo cocktail con un budget di 40£.

Massimo Zitti ha vinto la Funkin Innovation Champion con i cocktail “Trade Cobbler” “Kind of Cool”

Massimo Zitti, vincitore del Funkin Innovation Champion

Massimo Zitti, vincitore del Funkin Innovation Champion

I cocktail vincenti di Zitti sono il “Trade Cobbler”, fatto con FunkinPro Citric Syrup, e il “Kind of Cool”, con il FunkinPro Passionfruit Purée.

Zitti ha dichiarato: “Mi piace partecipare alle gare perché amo l’adrenalina e la sicurezza di sé che ti danno, ma quest’anno mi sto focalizzando nel creare drink e nello stilare liste di cocktail. E’ stata l’idea dell’innovazione che mi ha spinto a partecipare alla gara Funkin Innovation Champion.”

Andrew King, Managing Director di Funkin, ha aggiunto: “Abbiamo passato un giorno emozionante con i bartender esaminati e sfidati a creare un cocktail innovativo usando il nuovo prodotto del brand, il FunkinPro Citric Syrup. L’innovazione dei cocktail è al centro di ciò che facciamo, quindi siamo stati contenti di vedere l’alto livello di creatività che è stata messa nella preparazione dei cocktail e sentire che cosa pensano che diventerà il prossimo trend nel mondo dei cocktail. Massimo ha mostrato di capire i nostri prodotti in maniera eccezionale e come essi funzionano nei cocktail ed eravamo affascinati dalla sua gamma di soluzioni salate. Siamo contenti di dare il benvenuto a Massimo nel nostro team e non vediamo l’ora di portare sul mercato una nuova ondata di innovazione.”

Congratulazioni al bartender di origine italiana Massimo Zitti e a tutti gli innovatori del settore che continuano a portare novità e freschezza nel nostro amato mondo dei cocktail!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/09/massimo-zitti-named-funkin-innovation-champion/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
1861 gin
Interviste
1861 Gin: l’Italia unita nei sapori unici del gin
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News