Tradizione, talento e spirito di comunità. Torna la competition che porta i bartender italiani tra borghi e radici. Dopo due edizioni di successo e una crescente partecipazione da tutta Italia, Gin PiùCinque annuncia la terza edizione della sua competition più distintiva: +CINQUE Competition 2025, in programma il 18 e 19 giugno tra i suggestivi borghi marchigiani di Mondavio e Senigallia.
Nata nel 2023 con il format Support Your Local Tradition, la competition si è affermata come un vero e proprio movimento culturale all’interno del bartending italiano. Non è solo una gara, ma un percorso che celebra il valore delle radici, trasformando ingredienti e tecnica in racconto liquido.
Le due giornate in programma saranno un’occasione concreta di confronto, crescita e scambio culturale, grazie anche alla presenza di tutor d’eccezione – bartender che hanno partecipato alle edizioni precedenti o che sostengono attivamente il progetto. Un’esperienza intensa, costruita per favorire la condivisione di storie, visioni e relazioni, in un contesto aperto, autentico e collettivo. Perché +CINQUE Competition è anche questo: una comunità che mette in dialogo tradizione e futuro, territorio e professione.