BOMBAY SAPPHIRE celebra un importante traguardo con il decimo anniversario dall’apertura della sua distilleria a Laverstoke Mill, luogo che ha segnato la storia del brand.
Immersa nel cuore della campagna inglese, la distilleria rappresenta l’incontro perfetto tra natura e innovazione: Laverstoke Mill non è solo il centro produttivo di Bombay Sapphire, ma anche un simbolo dell’abilità e della creatività del brand nella produzione del gin. Il punto forte di questa straordinaria struttura sono le due serre di vetro, progettate dal celebre designer britannico Thomas Heatherwick, nelle quali vengono coltivate le dieci botaniche essenziali per la creazione del gin BOMBAY SAPPHIRE – una testimonianza tangibile della sinergia tra natura e maestria artigianale che ha da sempre plasmato la filosofia del brand.
In occasione di questo anniversario, BOMBAY SAPPHIRE ha annunciato una nuova collaborazione proprio con Thomas Heatherwick per creare una ‘glassware collection’ che include un bicchiere da G&T e un decanter caratterizzati da un raffinato design “plissettato” ispirato al design biofilico, un omaggio alle serre della distilleria. La collezione, realizzata a mano da maestri vetrai britannici, riflette magnificamente il modo in cui le serre esaltano le dieci botaniche che donano a Bombay Sapphire il suo gusto vivace e distintivo.