Dopo sake e liquori – che già dal 2019 possono prendere parte alla competizione assieme ai vini – si aggiungono ora sul banco d’assaggio anche i distillati. Si va così ad arricchire e completare la gamma dei prodotti in gara, che come ogni anno saranno degustati e giudicati esclusivamente da donne professioniste del settore.
Ambasciatrice della nuova categoria sarà Lucie Noppe, bartender e manager di Combat Belleville, celebre cocktail bar della capitale parigina rinomato per i suoi mixed drink raffinati ed elaborati con materie prime innovative.
Féminalise si prepara dunque ad accogliere un flusso ancora maggiore di produttori, proponendo per questa edizione 2022 tantissime novità. Prima fra tutte, la creazione di una nuova medaglia che i vincitori saranno autorizzati a riprodurre ed esibire in etichetta. Realizzata appositamente per il concorso in collaborazione con le aziende leader KURZ e INESSENS e disponibile in edizione limitata, questa medaglia rappresenta un vero e proprio pezzo da collezione poiché frutto di un’innovativa tecnica di lavorazione mai usata prima nel mondo delle competizioni. Tra gli altri upgrade di quest’anno, da segnalare l’ottimizzazione dei tasting grazie all’utilizzo di calici Performance Riedel, la conferma dei prodotti maggiormente apprezzati con una seconda fase di assaggio che proclamerà i “favoriti 2022” e la semplificazione del processo di valutazione attraverso l’impiego di una app dedicata per tablet sviluppata dal contest stesso.
I distillatori interessati a partecipare a Féminalise 2022 possono iscriversi registrando i propri prodotti entro il 24 Febbraio 2022 al link https://www.feminalise.com/producteurs/prod_preinscription.php.