Competizioni

Lady Drink 2022: vince Laura Ceccacci con il Gin Marconi 42

Vanessa Piromallo
April 20, 2022

Due twist on classic a base gin Marconi 42 hanno determinato il successo di Laura Ceccacci, vincitrice di Lady Drink 2022.

Si chiama “Teresa” il cocktail con cui Laura Ceccacci ha vinto “Lady Drink”, il Concorso Nazionale riservato alle Barladies, svoltosi a Riccione lunedì 11 aprile 2022 e che ha visto la partecipazione di 46 professioniste provenienti da tutta Italia. Laura si è affermata al primo turno nella categoria After Dinner per poi aggiudicarsi la finale con un Gin Sour rivisitato, preparato con il Gin Marconi 42 delle Poli Distillerie.

Ginerosity, the World’s First Social Enterprise Gin

L’evento, organizzato dal patron Danilo Bellucci in collaborazione con il gustosofo Michele Di Carlo, è giunto alla sua 25ma edizione e ha lo scopo di celebrare la preparazione e l’approccio elegante delle donne alle prese con lo shaker. E sembra che l’approccio più apprezzato sia quello del twist on classic, come conferma il successo dei due cocktail della vincitrice, un twist sul Clover Club e uno sul Gimlet.

Laura Ceccacci, Lady Drink 2022

Oltre a Laura, altre due barlady hanno utilizzato i prodotti Poli per creare dei cocktail dalla precisa identità: Raffaella Fortunati, del Comarò di Castelfranco Veneto, e Matilde Luciani, del Vo d’or Enobrasse di Codigoro.

Laura Ceccacci, che lavora presso Enoteca Biagioli di Fano, ha dato il nome “Teresa” al cocktail vincitore, in onore della nonna a cui era molto legata. Teresa è anche il nome della mamma dei fratelli Jacopo, Barbara e Andrea Poli, titolari delle Poli Distillerie, quando si dice “affinità di spirito”!

Congratulazioni a tutte le barladies partecipanti per le grandi performance!!!

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News