Competizioni

Lady Drink 2022: vince Laura Ceccacci con il Gin Marconi 42

Vanessa Piromallo
April 20, 2022

Due twist on classic a base gin Marconi 42 hanno determinato il successo di Laura Ceccacci, vincitrice di Lady Drink 2022.

Si chiama “Teresa” il cocktail con cui Laura Ceccacci ha vinto “Lady Drink”, il Concorso Nazionale riservato alle Barladies, svoltosi a Riccione lunedì 11 aprile 2022 e che ha visto la partecipazione di 46 professioniste provenienti da tutta Italia. Laura si è affermata al primo turno nella categoria After Dinner per poi aggiudicarsi la finale con un Gin Sour rivisitato, preparato con il Gin Marconi 42 delle Poli Distillerie.

Ginerosity, the World’s First Social Enterprise Gin

L’evento, organizzato dal patron Danilo Bellucci in collaborazione con il gustosofo Michele Di Carlo, è giunto alla sua 25ma edizione e ha lo scopo di celebrare la preparazione e l’approccio elegante delle donne alle prese con lo shaker. E sembra che l’approccio più apprezzato sia quello del twist on classic, come conferma il successo dei due cocktail della vincitrice, un twist sul Clover Club e uno sul Gimlet.

Laura Ceccacci, Lady Drink 2022

Oltre a Laura, altre due barlady hanno utilizzato i prodotti Poli per creare dei cocktail dalla precisa identità: Raffaella Fortunati, del Comarò di Castelfranco Veneto, e Matilde Luciani, del Vo d’or Enobrasse di Codigoro.

Laura Ceccacci, che lavora presso Enoteca Biagioli di Fano, ha dato il nome “Teresa” al cocktail vincitore, in onore della nonna a cui era molto legata. Teresa è anche il nome della mamma dei fratelli Jacopo, Barbara e Andrea Poli, titolari delle Poli Distillerie, quando si dice “affinità di spirito”!

Congratulazioni a tutte le barladies partecipanti per le grandi performance!!!

Lascia un commento

Conferma

friuli fred jerbis polcenigo
News
Viaggio in Friuli alla scoperta del territorio con Fred Jerbis
EG_Wildlife Warrior Mood10 copy
News
Elephant Gin Wildlife Warrior, edizione limitata Natale 2022 per salvare gli elefanti
BUGIN cocktail rub trio (1)
Recensioni
Anche il barbecue può profumare di gin con i Cocktail Rubs by Bugin

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News