Spiegano sul sito che i tartufi di cioccolato di Prestat fossero adorati da Roald Dahl, creatore della Charlie & the Chocolate Factory, immortalato nel film per bambini “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”.
In attesa di assaggiarli nel mio prossimo viaggio a Londra (o di trovare uno spacciatore che me li porti), andrò come da tradizione ad acquistare le uova e i coniglietti di cioccolato nel il mio posto da Willy Wonka a Roma. È un’ex fabbrica di cioccolato che tuttora produce tavolette, praline, uova e chi più ne ha più ne metta. Si chiama Said e si trova a San Lorenzo e, peraltro, hanno anche una sede a Londra.
Una dritta per far bella figura nei pranzi e nelle cene di Pasqua potrebbe essere la seguente: comprate delle uova di cioccolato, meglio se fondente e di buona qualità, quindi apritele a metà (se avete la cioccolateria di fiducia potete anche chiederle disgiunte) e preparate uno zabaione bello spumoso. Aromatizzatelo infine con un goccio di gin invece che con il classico marsala e infine riempite le uova con lo zabaione e servitele ai vostri ospiti delle feste di Pasqua.