Aqva di Gin Speziata

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2020/06/aqva-di-Gin-Speziata.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
London Dry
PRODUTTORI
Bespoke Distillery
GRADAZIONE
40%
IMPORTATORI
Onesti Group
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro Rosso
Foglie di Mirto
Finocchio Marino
Galanga >
Fava tonka >
Bacche rosa (pepe rosa) >

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro Rosso
Foglie di Mirto
Finocchio Marino
Galanga >
Fava tonka >
Bacche rosa (pepe rosa) >
Chiodi di Garofano
Cardamomo >

Gusto

Dal gusto aromatico con intense note speziate che aprono la strada alle calde note di cuore date dalla galanga e dalle note vanigliate della fava tonka con un finale piccante di pepe rosa, Aqva di Gin Speziata è un distillato tondo e bilanciato. Viene consigliato in particolare per i punch e per i cocktail pre-dinner come il negroni.

Curiosità

Aqva di Gin non è solo un gin, ed è stata creata appositamente per la miscelazione, prendendo ispirazione dalla piramide olfattiva e applicandola ai sapori. Le tre varianti sono prodotte da BESPOKE DISTILLERY “spirit club”, fondata da Vincenzo Russo, rampollo di una famiglia di distillatori centenaria, e Flavio Esposito, bartender con esperienza internazionale. La profonda conoscenza sia nell’arte della distillazione sia nell’arte della mixology hanno permesso loro di sviluppare prodotti dedicati ai bartender al fine di innovare i cocktail classici. Flavio Esposito ha messo a punto AQVA DI GIN, ispirandosi al mondo dei profumi al quale già da tempo aveva messo le mani realizzando progetti vincenti!

Produzione

La produzione si divide in due momenti; il primo per ottenere la madre analcolica (distillazione sottovuoto con ginepro rosso, del finocchietto marino e delle foglie di mirto) e la seconda per la madre alcolica (infusione singole di botaniche) creando poi un blend di ogni famiglia olfattiva. Le due madri creano la base per la distillazione finale a vapore con l’aggiunta di botaniche fresche in base alla declinazione scelta, per ottenere così le tre varianti Agrumata, Speziata e Floreale di Aqva di Gin.

Ti potrebbero interessare anche...