Bond Street London Dry Gin 47 (Broker's Gin)

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2017/07/bond-street-40-gin-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Regno Unito

Dettagli

METODO
London Dry
PRODUTTORI
Broker's Gin LTD
GRADAZIONE
47%
IMPORTATORI
Compagnia dei Caraibi
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Botaniche principali

Buccia di Limone
Buccia d’Arancia
Cannella Cassia >
Corteccia di Cassia
Giaggiolo
Ginepro >

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Buccia di Limone
Buccia d’Arancia
Cannella Cassia >
Corteccia di Cassia
Giaggiolo
Ginepro >
Liquirizia
Noce Moscata
Radice di Angelica
Semi di Coriandolo

Gusto

Il Bond St. (Broker’s Gin) è un gin molto classico quasi demi-sec, particolarmente intenso in questa versione a 47°, pensata appositamente per la miscelazione. Sul palato è centrale il ginepro, ma gli agrumi (limone e buccia d’arancia ) sono molto presenti. Il finire è speziato e persistente.

Curiosità

Il nome originale di questo distillato è Broker’s Gin, ma per motivi di copyright in Italia ha dovuto cambiare il nome con Bond St. Gin. Il prodotto è esattamente lo stesso, solamente il nome è diverso. Si dice che la ricetta del Broker’s Gin, vincitore di numerosissimi premi, risalga a 200 anni fa. L’alambicco di rame usato per la produzione è stato progettato da John Dore & Co ed è soprannominato “Constance”. L’illustrazione sulla bottiglia raffigura un “broker”, operatore finanziario tipicamente tradizionale di Londra (il tappo stesso è ispirato al Bowler Hat o “bombetta”, il tipico accessorio del broker londinese). Dal 2013 Bond St. Gin (Broker’s Gin) è certificato kosher.

Produzione

Le botaniche sono lasciate a macerare in uno spirito neutro distillato quattro volte derivato da frumento inglese al 100%. L’alcolico derivato è poi distillato una quinta volta.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...