Ed Pechar, presidente del Consiglio di Amministrazione di McCormick, ha dichiarato: “Broker’s Gin si integra molto bene con i prodotti di McCormick Distilling Co. Questa transazione rappresenta un altro passo importante verso la certezza di avere un portfolio ottimamente strutturato. Siamo entusiasti delle opportunità che verranno create da tutto ciò per la nostra crescita, sia nel nostro paese sia internazionalmente.”
I fratelli Martin e Andy Dawson, che fondarono Broker’s Gin alla fine degli anni ‘90, continueranno a lavorare nell’azienda come consulenti del brand per i prossimi due anni.
“I gin premium continuano a fare presa sulle quote di mercato in modo eccezionale nel Nord America e in tutto il mondo anche perché i bartender più all’avanguardia li usano in una gran quantità di cocktail molto venduti,” ha commentato Mick Harris, presidente della McCormick Distilling Co. “Con l’aggiunta di Broker’s Gin possiamo aumentare la nostra presenza con questi trend emergenti.”
Broker’s Gin andrà a sommarsi alla Vodka 360, a Tequila Rose, a Hook’s Spiced Rum e al Triple Crown Whiskey nel portfolio degli spirits di McCormick Distilling. Si tratta di una scelta interessante e della conferma che il gin inglese rimane quello considerato più importante grazie alla sua lunga tradizione. Ricordiamo che Broker’s Gin, anche nella bottiglia, richiama lo stile inglese e che si distingue per il tappo a forma di bombetta. La ricetta è di 200 anni fa e viene distillato in un alambicco di rame soprannominato “Constance”, prodotto da John Dore & Co., uno dei produttori di alambicchi più importanti del mondo.
Fonti:
- http://www.thespiritsbusiness.com/2015/11/mccormick-distilling-buys-uk-based-brokers-gin/