News

Broker’s Gin diventa americano, più o meno

Vanessa Piromallo
December 8, 2015

McCormick Distilling, una delle più antiche distillerie degli USA, si lancia per la prima volta nella categoria dei gin premium con l’acquisizione del Broker’s Gin e della sua distilleria inglese

I termini del contratto non sono ancora stati svelati pubblicamente, ma è certo che McCormick Distilling, una delle distillerie più antiche degli Stati Uniti, ha acquisito il brand Broker’s Gin e anche la distilleria che si trova vicino a Birmingham, nel Regno Unito.

La distilleria ha più di 200 anni, vanta quindi un’importante tradizione in Inghilterra e Broker’s Gin viene esportato in ben 60 paesi. Il gin è prodotto utilizzando 10 botaniche e grano inglese.

La distilleria Broker’s di Birmingham (che ha più di 200 anni) è stata comprata da una delle distillerie più antiche degli USA

Martin e Andy Dawson, fondatori del Broker's Gin

Martin e Andy Dawson, fondatori del Broker’s Gin

Ed Pechar, presidente del Consiglio di Amministrazione di McCormick, ha dichiarato: “Broker’s Gin si integra molto bene con i prodotti di McCormick Distilling Co. Questa transazione rappresenta un altro passo importante verso la certezza di avere un portfolio ottimamente strutturato. Siamo entusiasti delle opportunità che verranno create da tutto ciò per la nostra crescita, sia nel nostro paese sia internazionalmente.”

I fratelli Martin e Andy Dawson, che fondarono Broker’s Gin alla fine degli anni ‘90, continueranno a lavorare nell’azienda come consulenti del brand per i prossimi due anni.

“I gin premium continuano a fare presa sulle quote di mercato in modo eccezionale nel Nord America e in tutto il mondo anche perché i bartender più all’avanguardia li usano in una gran quantità di cocktail molto venduti,” ha commentato Mick Harris, presidente della McCormick Distilling Co. “Con l’aggiunta di Broker’s Gin possiamo aumentare la nostra presenza con questi trend emergenti.”

Broker’s Gin andrà a sommarsi alla Vodka 360, a Tequila Rose, a Hook’s Spiced Rum e al Triple Crown Whiskey nel portfolio degli spirits di McCormick Distilling. Si tratta di una scelta interessante e della conferma che il gin inglese rimane quello considerato più importante grazie alla sua lunga tradizione. Ricordiamo che Broker’s Gin, anche nella bottiglia, richiama lo stile inglese e che si distingue per il tappo a forma di bombetta. La ricetta è di 200 anni fa e viene distillato in un alambicco di rame soprannominato “Constance”, prodotto da John Dore & Co., uno dei produttori di alambicchi più importanti del mondo.

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/11/mccormick-distilling-buys-uk-based-brokers-gin/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1280
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”
florentis primo
Eventi
Florentis: il primo Whisky di Firenze alla Florence Whisky Week

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News