Gin Geometrie Cividât

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2020/04/Gin-Geometrie-Cividat-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Compound Gin
PRODUTTORI
Domenis 1898
GRADAZIONE
42%
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Lavanda >
Limone >
Mandarino
Arancia Dolce
Arancia Amara (Melangolo) >

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Lavanda >
Limone >
Mandarino
Arancia Dolce
Arancia Amara (Melangolo) >
Angelica Imperatoria
Bergamotto >
Iris

Gusto

Al naso risulta molto delicato, ma le note che emergono rispecchiano il palato dove spicca il ginepro unito alle note dei diversi agrumi. Al naso si percepisce il contorno floreale, mentre al palato si sentono maggiormente le note speziate. La sua intensità rende Gin Cividât piacevole bevuto liscio con ghiaccio, ma anche molto semplice da usare in miscelazione.

Curiosità

Gin Cividât si distingue anche per la particolarissima bottiglia tonda e la sua scatola quadrata, mostrando una spiccata attenzione per il design. Rappresenta un omaggio alla città di Cividale dove sorge la distilleria che lo produce, Domenis 1898, storico produttore di grappe friulano. La distilleria dispone di un impianto discontinuo in rame con otto alambicchi a vapore diretto.

Produzione

Gin Cividât è prodotto con 19 botaniche, molte delle quali sono erbe locali della zona di Cividale, in Friuli. Vengono utilizzate sotto forma di tintura olio essenziale assieme ad alcol di grano unito all’alcolato di ginepro ottenuto dalla distillazione delle bacche macerate.

Ti potrebbero interessare anche...