Maxi Milian Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2021/01/Maximilian-Gin.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Virus s.r.l. C.A. IT00BOX00693T
GRADAZIONE
43%
IMPORTATORI
Maxi Milian Gin
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Pompelmo
Coriandolo >
Uva Passa
The Nero
Mirto >

Tutte le botaniche

Ginepro >
Pompelmo
Coriandolo >
Uva Passa
The Nero
Mirto >

Gusto

Maxi Milian Gin è aromatico all’odore e secco al sapore. Si percepisce l’amaro del coriandolo, la morbidezza del pompelmo, la dolcezza dell’uva passa, la determinazione e grinta del the nero, il tutto avvolto da un leggero sentore di mirto. Bilanciato e complesso, si presta alla miscelazione grazie ai sentori secchi che supportano il ginepro.

Curiosità

Maxi Milian è un distilled Gin 100% Naturale, 100% Made in Italy. Al suo interno si esprimono in modo completamente bilanciato le sue botaniche ricavate dall’infuso del prodotto naturale essiccato e poi distillato. Al sapore, la secchezza di un London Dry, al Profumo l’intensità di un Distilled. Sono queste le caratteristiche che lo contraddistinguono. Dal Packaging totalmente ecologico, ai prodotti 100% naturali utilizzati per la produzione, MM Gin si posiziona in quella categoria di prodotti completamente rispettosi dell’ambiente. Nato nel Settembre del 2020 da due giovani imprenditori Italiani, prima amici che colleghi, entra sul mercato promuovendo il messaggio dei suoi valori principali attraverso le collaborazioni solo con giovani realtà Italiane.

Produzione

La produzione di Maxi Milian Gin parte da una base di alcool di cereali italiani di altissima qualità, distillato tre volte con distillazione continua per permettere una rettifica dell'alcool ottimale. Nell'alcool vengono poste in infusione le tre botaniche principali della base ovvero Ginepro, Radice di Angelica e Semi di Coriandolo. Dopo una data tempistica di infusione, l'infuso stesso viene distillato ottenendo così la base su cui si andrà a costruire il gin. Le altre botaniche vengono infatti infuse separatamente in soluzione idroalcolica. La gradazione e la tempistica dell'infusione varia in base al tipo di botanica che viene infusa. Una volta ottenuta l'intensità corretta, si procede alla filtrazione a freddo e all'aggiunta della giusta quantità di infusione nel distillato di base per la creazione del gin. Successivamente alla creazione, il prodotto viene lasciato in un periodo di rest per permettere al gin di amalgamare al meglio gli aromi e il conseguente profilo organolettico. Tutte le infusioni sono naturali, ciò significa che viene infuso il prodotto reale (essiccato nella maggior parte dei casi) e non vengono mai utilizzati aromi equivalenti artificiali. Inoltre non c’è addizione di zuccheri.

Ti potrebbero interessare anche...