Quattro M Spirits Gin India

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2021/04/gin-Indian-Il-gin.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Cold Compound
PRODUTTORI
Quattro M SRLS
GRADAZIONE
43%
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Vaniglia
Noce Moscata
Pepe
Limone >
Arancia

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Vaniglia
Noce Moscata
Pepe
Limone >
Arancia
Cannella Cassia >

Gusto

Gin India vuole richiamare i profumi intensi che si sprigionano nei mercati indiani, con sentori molto speziati. Anche al palato emergono note fortemente speziate, con sentori di cannella, vaniglia, noce moscata e pepe. Risulta secco, ma ben bilanciato dalle fresche note agrumate di arancia e limone. Il finale è leggermente piccante e lungo.

Curiosità

Gin India nasce dall'idea di proporre un prodotto decisamente inusuale e che richiami i profumi dei mercati indiani, frequentati spesso dal fondatore di Quattro M Spirits. Questa azienda nasce infatti dalla passione per il gin e dalla volontà di ricercare materie prime di alta qualità tra le quali spezie ed erbe insolite per dare vita a prodotti fuori dagli schemi.

Produzione

Gin India è un gin artigianale prodotto in piccoli lotti con metodo “cold compound”, ciò significa che le botaniche vengono messe in infusione singolarmente in soluzione idroalcolica, poi gli infusi vengono miscelati assieme secondo le proporzioni scelte. Per questo gin vengono utilizzate botaniche fresche e non viene effettuata una completa filtrazione in modo da mantenere la carica aromatica dei 22 ingredienti utilizzati.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...