Scapegrace Black Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2020/10/Scapegrace-Black-1.jpg
Disponibile su GinShop.it

Nuova Zelanda

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Rogue Society Distilling Co.
GRADAZIONE
41.6%
IMPORTATORI
Meregalli Spirits
PROVENIENZA
Nuova Zelanda
SITO WEB

Botaniche principali

arancia
Ginepro >
Bacche di Aronia
Butterfly Pea Flower
Zafferano
Ananas
Patate Dolci

Tutte le botaniche

arancia
Ginepro >
Bacche di Aronia
Butterfly Pea Flower
Zafferano
Ananas
Patate Dolci

Gusto

Al palato emerge il ginepro con note speziate che si contrappongono in modo bilanciato e interessante ai sentori dolci e a quelli di frutta tropicale delle particolari botaniche utilizzate, in particolare l’ananas e le patate dolci. In bocca Scapegrace Black Gin risulta morbido e vellutato, con un lungo finale ricco di note floreali e dolci.

Curiosità

Altissima qualità e selezione degli ingredienti sono il punto di forza dei gin Scapegrace, distillati in Nuova Zelanda con acqua naturalmente filtrata nelle rocce sotterranee dell’isola. E Scapegrace Black Gin ha un altro fortissimo punto di forza: l’unicità del suo colore naturalmente nero dovuto a uno specifico metodo di distillazione di alcune botaniche insolite che sono aronia, butterfly pea flower, zafferano, ananas e patate dolci.

Produzione

La gamma Scapegrace viene distillata artigianalmente in piccoli lotti, in alambicco di rame pot still del 19° secolo, a partire da alcol da grano puro e da acqua meteorica, trattenuta per 80 anni nella grande catena montuosa che corre lungo la costa occidentale del sud della Nuova Zelanda, filtrata naturalmente in profondità attraverso rocce sotterranee (secondo i produttori è la chiave della purezza dei loro gin). Scapegrace Black Gin colpisce per il particolare colore nero, del tutto naturale, dovuto alla precisa temperatura di distillazione delle botaniche e dalla sequenza in cui vengono aggiunte. Con l’aggiunta di acqua tonica il colore ebano assume sfumature rosate, bluastre e violacee grazie all’infusione del butterfly pea flower.

Ti potrebbero interessare anche...