Silverback London Dry Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2021/02/Silverback-London-Dry.jpg
Disponibile su GinShop.it

Regno Unito

Dettagli

METODO
London Dry
PRODUTTORI
Gorilla Spirits
GRADAZIONE
46%
IMPORTATORI
Rinaldi 1957
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Coriandolo >
Radici di Angelica
Arancia
Radici di Calamo Aromatico
Fiori di Acacia

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Coriandolo >
Radici di Angelica
Arancia
Radici di Calamo Aromatico
Fiori di Acacia
Citronella

Gusto

Silverback London Dry Gin ha profumi agrumati e floreali. Al palato è complesso: speziato, erbaceo con note dolci di arancia, miele e citronella. I sentori di ginepro fresco sono ben presenti e ottimamente bilanciati.

Curiosità

Il nome Silverback in inglese significa “schiena d’argento” e identifica il maschio dominante dei “gorilla di montagna”, che in età adulta assume questa colorazione sul dorso. Quelli di montagna, anche se sono la specie di gorilla più forte fisicamente, sono al tempo stesso quella più vulnerabile a causa del bracconaggio: ne rimangono solo 880 al mondo. Silverback London Dry Gin partecipa alla lotta contro l’estinzione di questa specie donando una Sterlina per ogni bottiglia venduta all’associazione “The Gorilla Organization” con cui hanno salvato molti esemplari di gorilla attraverso la conservazione di tale specie e l’educazione delle persone, come accadeva nel film “Gorilla Nella Nebbia” del 1988. La forza dei maschi alfa dei gorilla di montagna e la loro gentilezza è rappresentata in questo Gin rispettivamente dalla gradazione alcolica a 46 gradi e dalla morbidezza del gusto.

Produzione

Silverback London Dry Gin è distillato one shot in alambicco tradizionale (pot still), in piccoli lotti (small batch) con sette botaniche selezionate.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...