Sorte Gin

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2022/09/Sorte-gin-ilGin.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
London Dry
PRODUTTORI
Nannoni Grappe per Mattia Reggiani
GRADAZIONE
42%
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Cardamomo >
Gelsomino
Fava tonka >
Pepe di Sichuan >
Coriandolo >

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Cardamomo >
Gelsomino
Fava tonka >
Pepe di Sichuan >
Coriandolo >
Bacche di Mirto
Limone >
Radice di Iris

Gusto

Al naso e al palato Sorte Gin sprigiona note di Ginepro perfettamente bilanciate con delicati sentori di Cardamomo, Gelsomino, Coriandolo e Radice di Iris. A chiudere l'esperienza sensoriale, il finale erbaceo e avvolgente della Fava Tonka.

Curiosità

Mattia Reggiani, founder di Sorte, ha voluto creare un suo London Dry Gin, diverso da tutti gli altri, tra i pochi London Dry con Fava Tonka. Il gin è concepito non seguendo la logica del profitto, ma della sostenibilità, con botaniche 100% naturali raccolte nel cuore della Toscana alla quale si aggiunge la preziosa bacca Sudamericana. Realizzato e imbottigliato presso Nannoni grappe, una delle distillerie più premiate d’Italia, la produzione in quantità limitata è una colonna portante del progetto, al fine di mantenere la qualità che contraddistingue Sorte Gin.

Produzione

Sorte Gin viene lavorato in un piccolo alambicco artigianale in rame, a vapore indiretto. Le botaniche vengono infuse in alcool da cereali, e il risultato ottenuto viene distillato. Al termine del processo viene aggiunta purissima acqua demineralizzata, filtrata ad osmosi per raggiungere la gradazione del 42% .

Ti potrebbero interessare anche...