Eventi

Beer&Food Attraction: un successo anche per gli spirits

Redazione
February 28, 2024

Oltre il 20% di visitatori in più a Beer&Food Attraction 2024: birra protagonista ma anche gli spirits hanno abbondantemente detto la loro...

Beer&Food Attraction, il salone internazionale dedicato al mondo del fuoricasa horeca – conclusosi il 20 febbraio nel quartiere fieristico riminese di Italian Exhibition Group – ha accolto 600 brand dislocati in 14 padiglioni. Le manifestazioni si sono concluse con un + 20% di visite professionali totali rispetto all’edizione del 2023.

Sono arrivati a Rimini 125 buyer provenienti principalmente da Spagna, Canada, Germania, USA e Svezia grazie alla partnership con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Agenzia ICE e con il network dei regional advisor di IEG. Fiducia, innovazione e propositività sono state le parole chiave della tre giorni in fiera. Raccolta grande soddisfazione tra gli operatori del settore horeca presenti: dai produttori ai distributori, dai top buyer delle catene di ristorazione, ai titolari di pubblici esercizi e responsabili di catene specializzate.

Beer&Food Attraction 2024

Nel padiglione dedicato a cocktail e spirits, denominato Mixology Circus, sono stati protagonisti anche ilGin.it con That’s the Spirit. Un grande stand collettivo, la nostra Spirits Arena, completo di bar e dove abbiamo presentato 12 aziende italiane, produttrici di gin e altri liquori. Con noi c’erano infatti Gradisca Spirits, Gin Argintario, Scriptorium Gin, Bugin; Riviera Spirits, Cinque Terre Gin, Gin 25Zero14, Neptunus Gin, 1212 Brigot Gin, Mad Spirits, Dr. Gin e Scuppoz.

Un bella affluenza anche per la nostra masterclass su “London Dry Gin vs altri metodi produttivi: qual è il migliore?” tenuta dai fondatori de ilGin.it Marco Bertoncini e Vanessa Piromallo. Abbiamo voluto provocare, aizzare la discussione e sfatare alcuni miti su cosa significhi veramente produrre gin nel 2024. In queste giornate infatti, oltre a noi, si sono susseguiti sul palco e dietro ai banconi alcuni dei migliori bartender nazionali e internazionali, produttori di spirits e distributori, esperti e personalità del mondo della miscelazione.

Beer&Food Attraction 2024

Interessante tutta l’offerta spirits presentata nelle varie aree della fiera. Alcuni esempi: Mixer, con la sua iniziativa sensoriale presentata da Terry Monroe per spiegare in modo innovativo l’uso degli sciroppi e i cocktail a base Generous Gin; Spirits & Colori, con una proposta divertente, innovativa e colorata oltre che molto ampia; Partesa che ha presentato la sua piattaforma innovativa che si avvantaggia dell’Intelligenza Artificiale e le sue recenti iniziative a scopo educativo. Presso il bar di Partesa abbiamo assaggiato anche la gamma Liquid per la miscelazione: Gal 41 London Dry Gin, molto particolare per le sue note amare e citriche date dalla selezione di luppoli con cui è distillato; Amaro Ottanta, con 80 erbe e spezie da tutti i continenti; il Bitter, decisamente amaricante con le sue note di genziana, e il Vermouth di Torino, erbaceo e delicatamente agrumato, che uniti per un Americano o un Negroni creano veramente un’accoppiata perfetta.

Vi aspettiamo il prossimo anno con ancora più novità: l’appuntamento per la prossima edizione di Beer&Food Attraction è infatti dal 16 al 18 febbraio 2025, sempre alla fiera di Rimini. Per info: https://www.beerandfoodattraction.it/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1379
Ricette
425
Recensioni
377
Interviste
275
Altro
Riduci
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin
mini happy hour 2
News
Negli USA l’appello per vietare i giocattoli ispirati ai cocktail
image (60)
News
Tamar Gin: il gin con datteri che cattura l’essenza del Medioriente

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News