Eventi

Juniperus Gin Fest - Spirito di Puglia: Santa Cesarea Terme, 7 - 8 Agosto 2024

Redazione
July 9, 2024

Juniperus Gin Fest - Spirito di Puglia: un evento straordinario dedicato alla conoscenza dei migliori gin pugliesi, alla promozione del territorio e all’educazione del buon bere, che si terrà a Santa Cesarea Terme il 7 e 8 agosto 2024.

Con più di 10 aziende pugliesi in mostra e oltre 30 etichette di distillati e liquori provenienti dalla regione, Juniperus Gin Fest rappresenta un’opportunità unica per addentrarsi nel mondo del gin, che più di tutti si fa oggi ambasciatore della Puglia nel mondo.

L’evento offre anche una ricca esperienza musicale con spettacoli dal vivo e Dj Set, lo street food celebra la cucina locale. Sarà allestita una social room per condividere esperienze interattive e far parlare tutti i protagonisti di: Puglia, crescita del territorio e sensibilizzazione. Juniperus Gin Fest lancia un importante messaggio sociale, educando al consumo responsabile di alcolici, al fine di bere meno ma meglio ma anche e soprattutto la possibilità di divertirsi senza il dover raggiungere l’ebbrezza alcolica. Uno spazio dedicato all’artigianato ed alle arti visive, questa e tante altre le novità per l’edizione 2024.

Gli obiettivi principali dell’evento includono dunque la promozione del territorio in ogni sua declinazione, la valorizzazione delle aziende locali e l’incoraggiamento dei virtuosismi imprenditoriali della regione. Un’esperienza indimenticabile che unisce sapori, musica e cultura in un unico evento straordinario.

L’attesissimo evento Juniperus Gin Fest – Spirito di Puglia si prepara a trasformare Santa Cesarea Terme nella capitale della musica e della cultura pugliese.

L’evento apre mercoledì 7 agosto con un’esperienza musicale che accompagnerà gli ospiti in un viaggio sonoro tra vinili e performance live. Daniele Marzano, con un mix di sonorità retrò e moderne, apre la prima serata, seguito dall’esibizione dei Montefiori Cocktail, una band che ha fatto della musica lounge un’arte, con arrangiamenti raffinati ed eleganti. Concluderanno la prima serata Cesare Dell’Anna e gli Opa Cupa, con una travolgente fusione di prog jazz, musica balcanica e ritmi mediterranei: un finale di serata carico di energia.

Giovedì 8 agosto, la festa continua con un dj set di Fernando Piccinno, il cui stile eclettico e la selezione musicale sapranno catturare il pubblico. Segue il carismatico Fabio Lecci con la Jamrock Band, composta da alcuni fra i migliori musicisti del panorama salentino, per una performance che percorre le più belle sonorità rock italiane ed internazionali, un sound potente e vibrante. A chiudere il festival sarà Alex Neri, figura di spicco della scena musicale italiana e internazionale, fra i padri dell’House Music italiana, co-fondatore dei Planet Funk, che con il suo set porterà il pubblico in un viaggio musicale attraverso sonorità elettroniche e house di altissimo livello.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1317
Ricette
406
Recensioni
368
Interviste
275
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News