Eventi

Save the Date: Gin & Tonic Festival, 8-9 luglio - Alzano Lombardo (BG)

Vanessa Piromallo
July 7, 2022

Dopo due anni di stop forzato, il Gin & Tonic Festival più grande in Italia torna a Spazio Fase con un evento ad ingresso gratuito. Il Festival si svela a sorpresa con la sua prima “Summer Edition” trasformando l’iconica ex fabbrica bergamasca in una città delle meraviglie con due giorni di cultura internazionale del Gin e del cocktail più amato al mondo.

Oltre di 7.000 mq di aree interne ed esterne ospiteranno i migliori produttori; un’esplorazione di più di 150 etichette di Gin, dai marchi più amati, agli sconosciuti di nuova creazione con cocktail premium ed esperienze coinvolgenti per una due giorni di puro gusto e divertimento. Con aree musicali dai suoni ’50s,‘60s e rockabilly, concerti live delle band Internazionali Slick Steve and the Gangesters e Little Taver & His Crazy Alligators, dj set fino a tarda notte e prelibatezze artigianali street food per ogni gusto. Con queste e tante altre sfaccettature del Festival è la celebrazione più attesa dell’anno per produttori e amanti del Gin, che siano professionisti del settore o semplicemente curiosi che si vogliono avvicinare a questo magnifico mondo! Insomma, Gin & Tonic Festival 2022 è un’occasione unica per conoscere nuovi brand, storie, ricette e culture del settore, nonché un’occasione imperdibile per gustarsi un ottimo Gin & Tonic in compagnia e vivere un’esperienza immersiva in una location mozzafiato.

Al centro dell’evento 2 padiglioni ospiteranno i veri protagonisti dell’evento: i produttori, che metteranno a disposizione la loro competenza ed esperienza, presentando in prima persona i loro prodotti. Il Padiglione Mondo sarà un viaggio planetario alla scoperta dei migliori Gin & Tonic e farà tappa in Francia, Spagna, Gran Bretagna, passando per Olanda, Germania e Belgio, fino a varcare i confini più lontani… mentre nella Terrazza Italia sarà possibile trovare tutte le eccellenze del Gin Made in Italy in uno spazio esclusivo dedicato alla nostra patria.

Altra protagonista dell’evento sarà l’area food: l’ampia gamma di Food Truck soddisferà anche i palati più esigenti con una pizzeria gourmet, una friggitoria, un’hamburgeria, un’offerta di carne cruda e cotta alla griglia, ma anche prelibatezze vegetariane da ogni dove.

Inoltre, ci sarà uno spazio che ospiterà l’ormai affermata realtà Flea Market, un format che riunisce creativi dell’“Hand Made”, auto produzione artigianale nella moda e nel design, riutilizzo creativo di materiali e oggetti usati, collezionismo e vintage. Il Festival presenterà poi una parte artistica con la sezione Art4Gin, che realizzerà un connubio innovativo nel quale l’arte si metterà al servizio del Gin dando vita a delle installazioni sorprendenti. La creatività sarà presente anche grazie alla live tatto session gestita dai tatuatori del Custom Tattoo Bergamo, a disposizione per realizzare tatuaggi che si potranno scegliere tra una selezione ideata dallo studio appositamente per l’edizione 2022.

Tra le altre offerte dell’evento, uno shop dedicato alla vendita di gadget e di bottiglie acquistabili durante il Festival o presso lo store online nelle giornate successive. Infine, con una masterclass gratuita sponsorizzata da RobyMarton Spirits e Malfy Gin, i due prodotti Italiani che stanno scrivendo la storia del distillato più amato di sempre, si potranno ripercorrere tutte le tappe fondamentali che hanno portato all’ascesa di questo prodotto iconico, guidati da un bartender appassionato del Contest Cocktail Bar di Bergamo. Tra le altre numerose collaborazioni, la principale quella con il brand di fama mondiale Fever-Tree, event main sponsor e unico fornitore di acque toniche della manifestazione.

L’evento avrà inoltre un’impronta green: all’interno sarà presente il sistema di pagamento Cashless che sarà gestito tramite gintoken, ovvero gettoni che avranno la funzione di monete per acquistare Gin & Tonic, food e gadget durante il Festival.

Lascia un commento

Conferma

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News