ilGin.it: Raccontaci la tua storia
Roberto Barengo: JGasco opera dal 2013, ma è frutto di un’idea nata con il mio socio nel 2010.
Nel 2005 abbiamo creato una società innovativa di merchandising grazie alla quale abbiamo lavorato con P&G divisione fragrance; con loro abbiamo imparato a lavorare per obbiettivi, in maniera strutturata, sempre confrontandoci con il follow-up del territorio.
Successivamente con Martini, Diageo, Gruppo Averna, Grappa Frattina, ci siamo resi di quanto fosse importante promuovere la cultura nel mondo del beverage, per rendere consapevole il consumatore e con questo obbiettivo abbiamo intrapreso il progetto JGasco: era l’anno 2010-2011.
iG: Il momento esatto in cui è nata l’idea?
RB: In auto, al ritorno da una fiera, TC Tirreno; ero al telefono con il mio socio e già stavamo inconsciamente materializzando il sogno Jgasco.
Volevamo fare qualcosa di italiano, di qualità e innovativo.