Locali

REM, il locale onirico di Roma lancia lo short film Blurred Sides

Redazione
July 26, 2023

REM, il locale onirico di Roma, lancia lo short film Blurred Sides: non perderti le puntate sulle loro piattaforme digitali!

Questo Luglio REM lancia Blurred Sides uno short film che ha come obiettivo quello di comunicare attraverso una forma espressiva inedita per il settore, il concept del locale.

Blurred Sides rappresenta perfettamente lo spirito di REM e l’esperienza che ogni giorno si vuole far vivere ai propri clienti. Un locale immersivo in cui si accompagna ogni individuo attraverso un’esperienza unica e sensoriale lungo le 4 fasi del sonno: Awake, light sleep, deep sleep e REM.

Ed è proprio in questo modo che si articola Blurred Sides con la storia di Zoe, la nostra protagonista, che nel corso di una fuga e entrando casualmente all’interno di REM vivrà delle esperienze surreali fra sogno e realtà. Un percorso rigenerativo in cui Zoe si trova ad affrontare i propri demoni, i lati più offuscati della propria identità (da qui il titolo del short film). Il passaggio di Zoe nelle 4 fasi del sonno, scandite nel film dall’assaggio di un drink, simboleggia il processo discendente che la porta a riappacificarsi con se stessa confrontandosi con le parti più “scomode” del suo inconscio.

Foto: REM Trastevere

La prima pillola di BLURRED SIDES è uscita domenica 16 Luglio e ogni settimana viene rilasciato un nuovo episodio fino al 14 di Agosto in cui si potrà vedere la versione integrale del short film su tutte principali piattaforme digitali (IG; FB; YOUTUBE)

Seguite le puntate su IG: rem.trastevere

Fermo immagine da Blurred Sides

REM è un luogo pensato soprattutto per gli amanti della notte ed è proprio dalla notte che trae ispirazione il concept del locale, un luogo che rimane “sveglio e attivo” in un orario in cui tutto il resto della città si addormenta. Da questo concetto nasce REM, acronimo di Rapid Eye Movement, cioè i movimenti oscillatori degli occhi che avvengono durante la fase più profonda del sonno nota appunto come la ‘fase rem’.

La ‘notte’, il ‘sonno’ e naturalmente il ‘sogno’ sono le parole chiave attorno alle quali prende vita l’intera esperienza di REM con l’ausilio di una drink list, creata ad hoc, che renderà possibile percorrere ad occhi aperti le 4 fasi del sonno: Light sleep, Awake, Deep sleep, REM.

Un’esperienza dinamica e modulabile in cui i drink saranno creati in relazione all’ora di arrivo e quindi alla fase di sonno correlata, in continuo cambiamento durante il corso della serata.

I drink sono studiati in base alle sensazioni che il cervello percepisce in ogni ciclo di sonno, con l’obiettivo di far percepire le medesime emozioni però da svegli. Un’esperienza che non sarà solamente gustativa ma che coinvolgerà tutti i sensi per offrire un’immersione completa, creando 4 mood differenti in linea con le sensazioni percepite nelle 4 fasi del sonno.

Fermo immagine da Blurred Sides

Nel dna di REM c’è la volontà di creare una dimensione in cui tutto è possibile, dove non ci sono regole fisse. Questo è proprio ciò con cui si identifica la filosofia del locale, in cui si sono ibridati diversi stili di bar dallo street bar, passando per lo speakeasy e fino all’hotellerie, creando un ‘non-luogo’ o meglio una dimensione onirica che, come spesso accade nei sogni, non si riesce a descrivere in maniera univoca.

L’eleganza, il servizio di un hotel di lusso, la convivialità e la socializzazione di uno street bar il relax e l’intimità di uno speakeasy, il risultato: REM.

Vicolo Di Santa Margherita, 1 – Roma
info@remtrastevere.com
+39 06 5812766

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1379
Ricette
425
Recensioni
377
Interviste
275
Altro
Riduci
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin
mini happy hour 2
News
Negli USA l’appello per vietare i giocattoli ispirati ai cocktail
image (60)
News
Tamar Gin: il gin con datteri che cattura l’essenza del Medioriente

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News