Competizioni

Bartender Spirits Awards 2021: aperte le iscrizioni

Vanessa Piromallo
October 14, 2020

Approfitta dell'Early Bird per partecipare ai Bartender Spirits Awards: vogliamo vedere più prodotti italiani premiati!!!

A tutti i produttori di spirits italiani interessati al mercato americano perché vogliono esportare o già stanno esportando negli States segnaliamo questa particolare competizione, i Bartender Spirits Awards. La particolarità è che a giudicare i prodotti non sarà una giuria di esperti di distillati a vario titolo, ma una giuria composta esclusivamente da bartender dei migliori locali americani.

Get Your Spirits Brands Judged By Top Bartenders & Mixologists of USA

A maggio 2021 la giuria si riunirà a San Francisco per la terza edizione dei Bartender Spirits Awards. L’obiettivo di questa competizione è quella di fornire recensioni indipendenti e oneste ai brand che hanno come target il settore del bar negli USA. Per questo motivo la giuria è composta da importanti nomi di questo settore con lunga esperienza in America, top bartenders e consulenti, e ha come parametri di giudizio le esigenze di acquisto delle strutture dell’ospitalità.

Le iscrizioni per i partecipanti internazionali ai Bartender Spirits Awards sono aperte. Per chi si iscrive entro il 10 dicembre 2020 il costo è di 95 Dollari, poi aumenterà man mano che ci si avvicina alla scadenza per li iscrizioni, ad Aprile 2021, fino ad arrivare a 175 Dollari per ogni prodotto. Sono previsti sconti per chi iscrive più di un prodotto.

Tutte le informazioni sulla gara, il form di iscrizione e le istruzioni per l’invio dei prodotti sono disponibili sul sito: https://bartenderspiritsawards.com/en/

I vincitori saranno annunciati il 30 maggio 2021. In bocca al lupo!

Sono moltissimi i gin che hanno vinto Gold e Double Gold nell’edizione 2020, ma nessuno italiano: unico gin italiano premiato è Z44 Dry Gin che ha ricevuto l’onore della medaglia d’argento. I prodotti italiani che hanno ottenuto una medaglia d’oro sono l’Amaro San Marco, Rum R74 Aged delle Distillerie Roner e Vermò Vermouth di Torino Rosso di Velca Srl.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1284
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”
Bartender 1
News
AIBES: Corso online in Cocktail Bar & Bartender Communication

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News