News

Beefeater Gin cambia immagine con la nuova bottiglia ecosostenibile

Vanessa Piromallo
February 17, 2021

Beefeater Gin celebra 200 anni di storia e lancia il nuovo packaging premium e 100% riciclabile, risparmiando tonnellate di plastica

Nell’ultimo mese Beefeater ha avviato la produzione del nuovo packaging: uno dei brand più conosciuti e venduti al mondo cambia infatti etichetta e bottiglia in favore di un look maggiormente premium e di una politica ambientale più attenta. Il colosso Pernod Ricard, proprietaria del brand, ha infatti annunciato l’intenzione di rinnovare il brand con una bottiglia 100% riciclabile.

L’iconico gin londinese si rinnova

Il vetro della nuova bottiglia, oltre a essere interamente riciclabile, riprende la forma dell’iconico mattone londinese mettendo in risalto il nome Beefeater, ma soprattutto è modellata in modo da facilitare al massimo il lavoro del bartender con un design maneggevole e studiato per versare con agilità.

La nuova bottiglia di Beefeater vuole inoltre avere un’immagine premium più definita e quindi il tappo in plastica è stato sostituito con uno goffrato e in alluminio, mentre l’etichetta in PVC è stata sostituita con una in carta con un risultato che dà un’idea di artigianalità e soprattutto eleganza. In questo modo il brand prevede di risparmiare 410 tonnellate di plastica ogni anno. Secondo Murielle Dessenis, global brand director di Beefeater, il nuovo packaging celebra i 200 anni di Beefeater, “ma ha anche un occhio avanti per i prossimi 200 anni”.

Dai dati rilasciati da IWSR si evince che Beefeater nel 2019 è stato uno dei 15 brand di Premium Spirits dalla crescita maggiore nel mondo, con una distribuzione in oltre 70 paesi. La crescita è stata spinta non solo dal classico London Dry, ma anche dalle varianti più recenti come Beefeater Pink Strawberry e Beefeater Blood Orange.

In Italia la nuova bottiglia sta arrivando gradualmente, ma intanto c’è ancora la possibilità di accaparrarsi le vecchie bottiglie prima che escano dal mercato! Enjoy and God Save the Gin!

Acquista Beefeater

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1281
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
image - 2024-02-13T085943.315
News
ilGin.it presenta Workshop Live, per imparare tutto sul gin e creare la propria bottiglia
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News