News

Beefeater MIXLDN 7: aperte le iscrizioni alla gara per bartender

Vanessa Piromallo
August 11, 2017

Tutte le informazioni sulla edizione 2017 della gara internazionale per bartender Beefeater MIXLDN 7: scopri come partecipare

Sono aperte le iscrizioni all’annuale gara internazionale di Beefeater MIXLDN 7 per i bartender che desiderano sfidarsi con cocktail a base del famoso gin londinese. Anche l’Italia è fra i Paesi partecipanti. Nel 2016 il vincitore è stato Timothy Ching, di Hong Kong, che nella finale a Londra ha conquistato i giudici con il suo “Please Sir i Want More”, trionfando fra i 31 finalisti.

Il vincitore creerà il proprio gin con Desmond Payne

A luglio si è tenuto a New Orleans il festival Tales of the Cocktail e, per dare rilievo a Beefeater MIXLDN 7 il master distiller Desmond Payne e la nuova global brand ambassador di Beefeater Sumaiyah Connolly hanno sostituito i cartelli della strada Rue Bourbon con altri indicanti “Rue London Sec” e “London Dry Street”.

Beefeater MIXLDN 7

Sumaiyah Connolly e Desmond Payne a New Orleans

Beefeater MIXLDN 7: informazioni

Scadenze: le iscrizioni per i bartender italiani sono già aperte e si chiuderanno il 6 novembre 2017. La finale italiana si svolgerà il 27 novembre.

Tema 2017: Per iscriversi il bartender deve creare un cocktail che renda omaggio alla sua città di appartenenza utilizzando Beefeater London Dry Gin oppure Beefeater 24.

Il premio: Il campione mondiale di Beefeater MIXLDN 7 avrà l’opportunità unica al mondo di creare un proprio gin in edizione limitata assieme al master distiller Desmond Payne. Sull’etichetta del gin comparirà il nome del vincitore e la ricetta del suo cocktail.

Svolgimento della gara: Se il tuo cocktail verrà selezionato, durante la finale italiana dovrai creare tre drink (i giudici non assisteranno alla preparazione), uno per la giuria, uno da fotografare e uno da far giudicare agli altri finalisti italiani. In seguito i giudici ti faranno alcune domande per capire a cosa tu ti sia ispirato e quali sono le tue conoscenze su Beefeater. La finale globale si terrà a Londra, dove i bartender saranno invitati nei migliori bar e ristoranti della capitale inglese e avranno la possibilità di incontrare le più importanti personalità del settore. Per aggiudicarti il titolo di campione mondiale dovrai riprodurre il tuo cocktail di fronte a Desmond Payne e altri due giudici e dovrai affrontare altre sfide a sorpresa!

Beefeater MIXLDN 7

Timothy Ching festeggia la vittoria della gara Beefeater MIXLDN 2016

Good luck and God Save the Gin!

Per iscriverti e per maggiori informazioni: https://www.beefeatermixldn.com/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News