Bombay Sapphire, il celebre gin di proprietà del gruppo Bacardi, ha rinnovato l’esperienza visitatori presso la propria sede storica di Laverstoke Mill, nell’Hampshire, con l’inaugurazione di una nuova Botanical Room che celebra l’arte e la cura alla base della produzione del suo iconico distillato. Aperto al pubblico dal 2014, il sito produttivo offre uno sguardo immersivo nel mondo di Bombay Sapphire, includendo la caratteristica tecnica dell’infusione a vapore e le famose serre in vetro progettate dallo studio Heatherwick.
Il restyling della Botanical Room rappresenta un tassello centrale in una serie di interventi di valorizzazione dell’headquarter, tra cui si ricordano l’introduzione di una sala cinema nel 2022, l’aggiornamento delle aree esterne, l’ampliamento dell’offerta del Mill Café e l’aggiunta di un percorso di degustazione gin.
La nuova Botanical Room è un ambiente multisensoriale interamente dedicato ai 10 botanici chiave che definiscono l’inconfondibile profilo aromatico del gin. Ispirata alle strutture in vetro firmate da Thomas Heatherwick, la sala unisce design all’avanguardia e storytelling immersivo per raccontare le pratiche sostenibili di approvvigionamento, la filiera certificata e l’attenzione maniacale con cui ogni ingrediente viene selezionato e lavorato.










