News

Compagnia dei Caraibi si racconta nel Metaverso

Vanessa Piromallo
April 13, 2022

Compagnia dei Caraibi approda nel Metaverso con un progetto visivo che racconta i valori del brand.

Il progetto è stato presentato durante la Convention per la forza vendite che si è tenuta il 14 e il 15 Marzo a Torino, nella cornice delle OGR. Due giorni di incontro per raccontare la fotografia attuale dell’azienda, riepilogare le novità più importanti, presentare i nuovi ingressi a catalogo e nuovi progetti e – soprattutto – guardare al futuro. “Beyond the edge” il claim dell’evento. Andare oltre. Da intendersi sia in termini commerciali che di visione per affermare il posizionamento distintivo di Compagnia dei Caraibi come player che combina in modo unico un modello di business concreto ad uno sguardo intuitivo e onirico al futuro.

Compagnia dei Caraibi beyond the edge

Compagnia dei Caraibi è un’azienda nata a Vidracco (To) nel 2008, attiva nell’importazione e distribuzione di spirits, vini e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo. Nella strategia aziendale il Metaverso si colloca oggi come nuovo touchpoint di comunicazione per l’azienda, un nuovo strumento proprietario funzionale allo sviluppo di strategie B2B e di dialogo verso clienti, forza vendite, partner. La piattaforma, infatti, sarà sin da subito a disposizione dei brand owner per presentazioni di prodotto, incontri e esercitazioni virtuali con la propria squadra.

Entrati nella land aziendale, i visitatori potranno vivere un’esperienza artistica che riproduce a livello visivo i valori sui quali si basa l’azienda e che sono strettamente collegati allo statuto definito durante il passaggio a Società Benefit avvenuto prima della quotazione.

Per visitare lo spazio è necessario scaricare SPATIAL, creare il proprio AVATAR e entrare nella land al seguente indirizzo: www.cdc.land

Il progetto di Land di Compagnia dei Caraibi è stato sviluppato da Revibe – Metaverse Factory, realtà nata dall’unione delle competenze di tre società torinesi: RIBELLI, MIXED BAG e 3×1010, che si occupa della progettazione, della costruzione e dello sviluppo interattivo delle presenze di brand e aziende nei vari metaversi centralizzati e decentralizzati più popolari, come The Sandbox, Decentraland, Roblox e Spatial.

Il fenomeno del “metaverso” – o meglio delle “realtà digitali alternative” – è cresciuto molto durante questo periodo pandemico. Per alcune persone ha rappresentato una modalità di socializzazione (pensiamo alla community dei gamers) quando questa era negata nella dimensione “fisica”. Questo trend non si è fermato e continuerà ad evolvere, assumendo forme via via più raffinate. Avremo un’economia nel Metaverso – posti di lavoro e centri commerciali – e ciò rappresenterà una grande opportunità per brand e aziende per sviluppare nuove modalità di ingaggio dei propri clienti e consumatori da presidiare con coscienza.

Scopri i prodotti di Compagnia dei Caraibi su ginShop

Lascia un commento

Conferma

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News