Nato a Modica nel 1990, Molè ha battuto gli altri concorrenti superando brillantemente prove di creatività e tecnica che hanno messo in luce tutto il suo savoir-faire e abilità dietro al bancone. La vittoria è giunta dopo un primo ‘taglio’ che ha portato i finalisti da 10 a 3 attraverso le prove ‘The Beginning’, nella quale dovevano proporre il cocktail con il quale si sono candidati alla competizione, e la leggendaria Mistery Box che ha messo a dura propria la loro competenza e capacità di improvvisazione.
Simone e gli altri due super finalisti poi, si sono misurati con lo ‘Speed Round: The Untouchable’, prova a tempo con a disposizione solo 10 minuti per preparare 5 classici della mixology, e la ‘Elements3Ingredients’, sfida complessa che ha richiesto la realizzazione di un drink a base di Tanqueray No. TEN e due ingredienti a scelta collegandolo narrativamente a un città, un mood e una canzone.
Conquistata la giuria con la sua abilità e padronanza della situazione, Simone Molè è pronto ora a rappresentare l’Italia alla finale globale di World Class prevista dal 5 all’8 luglio e contendersi il titolo di Bartender of the Year 2021 con altrettanto professionisti del settore da tutto il mondo.
Seguite il loro viaggio su Facebook alla pagina GlobalWorldClassFinals e su Instagram @worldclass e @worldclass_ita