News

Diageo Reserve World Class: il miglior bartender d'Italia 2021 è Simone Molè

Vanessa Piromallo
May 13, 2021

Congratulazioni a Simone Molè per la sua Vittoria al World Class italiano e in bocca al lupo per la finale globale!

In occasione del World Cocktail Day l’Italia festeggia Simone Molè, General Manager del NEO di Cefalù, proclamato ieri Miglior Bartender d’Italia alla finale nazionale del Diageo Reserve World Class 2021, la prestigiosa ed acclamata competizione internazionale che celebra l’arte della mixology e che mette in scena il più grande, aspirazionale ed autorevole palcoscenico del settore dei luxury spirits, mediante la ricerca e la selezione dell’élite dei bartender di oltre 50 paesi nel mondo.

Diageo World Class: la gara più dura e prestigiosa per i bartender

La finale nazionale, blindatissima e a porte chiuse, si è tenuta quest’anno al Drink Kong di Roma e ha visto sfidarsi 3 finalisti provenienti da tutta Italia selezionati tra i 10 migliori del paese dagli esperti Diageo dopo una prima fase di competizione svoltasi in via digitale. Come ogni anno i bartender si sono confrontati con i prodotti Reserve, la gamma di distillati del portfolio luxury di Diageo che comprende il gin Tanqueray No. TEN, il whisky Johnnie Walker, Bulleit Bourbon, la vodka Ketel One, il rum Zacapa e il tequila Don Julio.

Simone Molè, General Manager del NEO di Cefalù

Nato a Modica nel 1990, Molè ha battuto gli altri concorrenti superando brillantemente prove di creatività e tecnica che hanno messo in luce tutto il suo savoir-faire e abilità dietro al bancone. La vittoria è giunta dopo un primo ‘taglio’ che ha portato i finalisti da 10 a 3 attraverso le prove ‘The Beginning’, nella quale dovevano proporre il cocktail con il quale si sono candidati alla competizione, e la leggendaria Mistery Box che ha messo a dura propria la loro competenza e capacità di improvvisazione.

Simone e gli altri due super finalisti poi, si sono misurati con lo ‘Speed Round: The Untouchable’, prova a tempo con a disposizione solo 10 minuti per preparare 5 classici della mixology, e la ‘Elements3Ingredients’, sfida complessa che ha richiesto la realizzazione di un drink a base di Tanqueray No. TEN e due ingredienti a scelta collegandolo narrativamente a un città, un mood e una canzone.

Conquistata la giuria con la sua abilità e padronanza della situazione, Simone Molè è pronto ora a rappresentare l’Italia alla finale globale di World Class prevista dal 5 all’8 luglio e contendersi il titolo di Bartender of the Year 2021 con altrettanto professionisti del settore da tutto il mondo.

Seguite il loro viaggio su Facebook alla pagina GlobalWorldClassFinals e su Instagram @worldclass e @worldclass_ita

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1271
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
vesuvius magma gin header
Interviste
Vesuvius Magma Gin: il vulcano non dorme mai
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News