News

Il brand di distillati analcolici Lyre's triplica le vendite

Vanessa Piromallo
April 6, 2022

Lyre's, produttore di "non-alcoholic spirits" triplica le vendite e si avvicina a raggiungere l'"unicorn status"...

Lyre’s è un brand che produce distillati analcolici che riprendono i sapori di quelli originali, in particolare gin e whisky, i più venduti, e rum. L’azienda ha riportato a gennaio 2022 un aumento delle vendite del 300% rispetto a gennaio dell’anno precedente, confermando la tendenza tra i consumatori a scegliere anche alternative analcoliche per i propri drink, che sia per salute, dieta, credo o scelta personale.

Un mercato destinato a crescere ancora, quello dei non-alcoholic spirits

Il portfolio di Lyre’s è costituito da 16 non-alcoholic ‘spirits’, ma quello che ha maggiormente contribuito a un tale incremento è l’alternativa al gin in stile “London Dry”, che loro chiamano Dry London Spirit in quanto per utilizzare la parola gin nel nome il grado alcolico deve essere almeno del 37,5% vol. Segue il loro American Malt, che replica il sapore dei Bourbon. Una crescita notevole delle vendite si è verificata anche per i loro drink pronti in lattina.

Forse ad aver dato una tale spinta alle vendite è l’usanza inglese del “Dry January”, per la quale molte persone rinunciano agli alcolici per un mese intero e di cui Lyre si è fatta promotrice ufficiale. In particolare la sua partnership strategica con Alcohol Change, che va avanti da tre anni, ha contribuito ad aumentare la presenza del brand, raggiungendo oltre 700 bar e ristoranti del Regno Unito solo a Gennaio 2022.

Mark Livings, co-founder e CEO di Lyre’s, ha commentato: “Il mese di gennaio rappresenta un’ottima opportunità per attirare sempre più persone che non vogliono bere alcolici o che desiderano ridurre il loro consumo di alcol senza rinunciare né al gusto né all’esperienza. Lyre’s continua ad anticipare la crescita della categoria, conquistando fette di mercato ed entrando in nuovi mercati ancora vergini.” Conclude spiegando che questo mercato è solo agli inizi ed è destinato a crescere ulteriormente, per questo il potenziale è enorme e saranno sempre di più i consumatori che preferiranno un bere responsabile e contenuto.

Lyre’s è attualmente presente in 60 mercati, tra i quali Sud Africa e Medio oriente, mentre a breve arriverà anche in Giappone. Alla fine del 2021 aveva inoltre trovato finanziamenti pari a 25 milioni di Sterline, portando il valore dell’azienda a 270 milioni. Manca poco per diventare il brand di bevande indipendente dalla crescita più veloce, raggiungendo il cosiddetto “unicorn status”, cioè un valore di oltre un miliardo di Dollari. Per raggiungere l’obiettivo l’azienda ha assunto una gran quantità di personale, arrivando a oltre 100 dipendenti e ha pianificato di assumerne altrettanti per la fine dell’anno.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1380
Ricette
426
Recensioni
377
Interviste
275
Altro
Riduci
bombay sapphire tonic
News
Il blu di Bombay Sapphire colora Milano: scopri i murales dei sei street artist italiani
grand royale
Ricette
Grand Royale: il cocktail per brindare il nuovo anno in modo speciale
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News