Un nuovo traguardo importante per Distilleria Mezzanotte: Alex Bartolucci, Master Distiller dell’azienda, è entrato nella Gin Guild con questo titolo. Un riconoscimento che arriva da Londra e che segna un momento importante per tutto il gin italiano, sempre più apprezzato anche fuori dai confini nazionali.
Il 17 ottobre 2025, Alex Bartolucci e Giacomo Bracci, socio e Art Director di Mezzanotte, sono stati alla Mansion House, la residenza ufficiale del Lord Mayor nel cuore della City di Londra, per partecipare alla cerimonia ufficiale della Gin Guild New Member Installation & Distillers Banquet. In questa occasione, Distilleria Mezzanotte è entrata nella Gin Guild come corporate member, entrando così a far parte della cerchia delle distillerie più riconosciute al mondo.
Durante la cerimonia, Alex ha ricevuto il titolo di Warden Rectifier, riservato ai rappresentanti senior delle aziende produttrici, mentre Giacomo è stato nominato Warden Nominated Rectifier, su proposta dello stesso Alex.
Con loro, l’Italia raggiunge un altro traguardo: Alex e Giacomo sono infatti il quarto e il quinto italiano a far parte della prestigiosa gilda, dopo Vanessa Piromallo e Marco Bertoncini, fondatori de ilGin.it e di Mosaico Spirits.











