Italia: Eugin Distilleria Indipendente, Anonima Distillazioni e Peter in Florence
Eugin Distilleria Indipendente si trova in provincia di Monza e potete chiedere a Niccolò ed Eugenio Belli una visita. Sono ragazzi gentili e preparati e sarà sicuramente entusiasmante parlare con loro e soprattutto assaggiare i loro buonissimi gin.
Anonima Distillazioni, produttrice del gin Aquamirabilis, non è ufficialmente aperta al pubblico, ma anche in questo caso è possibile fare richiesta alla distilleria di Gubbio e saranno ben felici di aprirvi le porte e farvi vedere la loro sede.
Peter in Florence invece si trova in provincia di Firenze, è la prima distilleria di gin aperta in Italia. Non è normalmente aperta al pubblico, ma se riuscite a convincere il fondatore Stefano Cicalese a fare un giro ne vale sicuramente la pena!
Olanda: Nolet Gin Distillery
A Schiedam si trova questa e anche altre distillerie di gin e genever che è possibile visitare immergendosi nella storia delle origini del nostro distillato preferito. La Nolet Distillery è un’azienda a conduzione famigliare che vanta ben più di tre secoli di attività, producendo gin e genever, ma anche la famosa Ketel One vodka. Il tour permette di ripercorrere questa grande storia dal 1691 a oggi. Poco lontano dalla distilleria potrete inoltre ammirare “The Nolet”, il mulino a vento più alto del mondo.