Edinburgh Gin, l’orgoglio della Scozia, si dimostra sempre più innovativo e agguerrito sul mercato. Ha spopolato durante l’Edimburgh Festival Fringe vendendo più di 90.000 drink a base di gin dal suo camioncino personalizzato adibito a Gin Tonic Bar. “Edimburgo è la città del Regno Unito dove viene consumato più gin e la festa era il momento perfetto per celebrare la crescita e l’espansione di questo gin.” Sono le parole di Alex Nicol, managing director di Edinburgh Gin, e il successo riscosso gli ha dato ragione.
Durante il Festival, tenutosi in St. Andrew Square dal 7 al 31 agosto il brand stava già sfoggiando la nuova bottiglia di vetro Italiana personalizzata. L’innovativa bottiglia è anche dotata di chiusura in sughero, un tappo brandizzato decorato con immagini art-deco, e di una etichetta rinnovata. Per facilitare la presa sul vetro sulla parte bassa è stata incisa la scritta “Edimburgh Gin”. E’ stata disegnata dall’azienda di graphic design Stranger and Stranger di Londra.